Bestemmia pronunciata da Buffon: il portiere sarà squalificato

Grandina sulla Vecchia Signora. Mentre i bianconeri hanno perso 3 punti in classifica, a breve registreranno anche la squalifica di Gigi Buffon. Infatti la Procura della Figc ha aperto un procedimento sulla bestemmia pronunciata da Gianluigi Buffon durante la gara Parma-Juventus.

La frase nel corso della diretta era stata coperta da un commento che non avrebbe consentito di segnalare il caso al giudice sortivo.L’indagine servirà a fare chiarezza. Sarà possibile anche convocare il calciatore interessato. Durante la partita Buffon si è rivolto a Manolo Portanova in questo modo. “Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o”. Si sente l’audio, ma non si vede l’immagine del portiere.

Il giudice sportivo non ha ricevuto dalla Procura federale alcun materiale per approfondire il fatto,quindi non ha proceduto con alcun provvedimento disciplinare nei confronti dello juventino. Invece la scorsa settimana proprio per un’espressione blasfema pronunciata a Bologna, il centrocampista della Roma, Cristante, era stato squalificato per una giornata. Visto il precedente quindi per Buffon la squalifica è certa.