La Raggi manda i vigili a controllare le abitazioni private dei romani dove non si rispettano le regole anticovid

Virginia Raggi

I grillini fanno sul serio. Dopo avere privato gli italiani della loro libertà ora vogliono controllare le case dei romani. La polizia locale di Roma Capitale si prepara alle feste di Natale con un piano di potenziamento di agenti e controlli su strada e anche nelle abitazioni.

Sarà difficile se non impossibile che gli agenti vadano a controllare di loro iniziativa casa per casa che non ci siano più di due ospiti a tavola. Però su mandato della sindaca Raggi daranno immediata attenzione e pronto intervento ad ogni segnalazione e denuncia da parte di privati cittadini in merito a situazioni a rischio Covid come assembramenti nelle case o nelle strade. Inoltre potranno intervenire anche di loro iniziativa se nei pressi delle abitazioni private vedranno comportamenti o situazioni potenzialmente a rischio come afflussi improvvisi di persone o di macchine nei pressi dell’abitazione. Rimane fermo però il rispetto della privacy e il guidatore, se fermato in auto, non è obbligato a rivelare il nome della persona che sta andando a visitare.

È infatti previsto un pattugliamento capillare delle strade e posti di blocco nei punti strategici della città, a partire dalla Cristoforo Colombo. Servirà un ingente spiegamento di forze per rispettare questo piano e non a caso a partire dal 24 saranno più di 1200 gli agenti della polizia municipale per strada.