DONA UN SORRISO, LE ASSOCIAZIONI RAGUSANE PER I BAMBINI IN DIFFICOLTA’

Abbiamo voluto regalare un sorriso ai bambini e alle famiglie in difficoltà”. Spiega così Biagio Lisa, il Coordinatore delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa “Dona un sorriso”. Un gesto semplice, che le associazione Onlus del territorio ragusano, Aifvs, Memoriam, Vittime Ingiustizie Civili, Vittime Strada Gruppo Ibleo, Strade Sicure, con il patrocinio del Comune di Comiso e con la fattiva collaborazione delle aziende e dei commercianti del territorio “Ipparino”, da sempre sensibili a queste problematiche, sono state pronte per venire incontro alle richieste dei più piccoli.

Quest’anno, dal 20 dicembre 2020, al 6 gennaio 2021, tutti i bambini meno fortunati, 19 in particolare, tra Comiso, Vittoria ed Acate, avranno il loro regalo per le feste natalizie.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono rendere il Natale più gioioso ai bambini delle famiglie più vulnerabili e, proprio per questi motivi, i volontari delle associazioni aderenti, in tutta sicurezza, consegneranno pacchi doni, con  buoni per l’acquisto di giocattoli, dolci natalizi, calze della Befana, grazie soprattutto alla collaborazione di Iper Toys, della famiglia D’Angelo, proprietari del famoso negozio di giocattoli di Comiso, della famiglia Damigella, proprietari della azienda “Mondial Granit”, sempre pronti è sensibili ai bisogno dei più deboli.

Saranno Mario Presti, Vice Presidente Aifvs” e Marco Piccione, Vice Presidente “Memoriam”, a guidare il gruppo di volontari per la consegna, in totale sicurezza, dei pacchi doni a bambini e alle famiglie, all’insegna di un “Sorriso”.