Mascherine e abbigliamento anti-Covid su Bolzonella Care

Heineken, Balconi, Umana e Prima.it sono solo alcune delle aziende che hanno scelto i dispositivi per la protezione dal Covid di Bolzonella Care, all’indirizzo www.antinfortunistica-dpi.it, il portale di Cast Bolzonella per la vendita di mascherine, abbigliamento antivirale e altri prodotti utili a contrastare il rischio di contagio.

Un’offerta che unisce l’affidabilità di un’azienda attiva da 50 anni nell’abbigliamento da lavoro alla sicurezza di prodotti con marcatura CE, certificati come DPI o dispositivi medici. In catalogo ci sono mascherine monouso chirurgiche, FFP2, visiere protettive, gel igienizzante, mascherine lavabili personalizzabili, abbigliamento antivirale e indumenti di protezione monouso.

Le mascherine chirurgiche vengono classificate come dispositivi medici e sono realizzate con tre strati di tessuto. Nel sito sono disponibili tre diverse tipologie di mascherine chirurgiche: tipo I, tipo II e tipo IIR, con diversa efficacia di filtrazione batterica che in ogni caso non scende sotto il 95%. Esse sono marcate CE e sono conformi alla normativa EN 14683.

Disponibili sia in versione conica che pieghevole, le mascherine FFP2 sono invece riconosciute come dispositivi di protezione individuale a tutti gli effetti. Quelle coniche hanno una struttura composta da tre strati di materiale filtrante, in 100% polipropilene, mentre le mascherine pieghevoli sono realizzate con quattro strati di tessuto non tessuto. Entrambi i modelli sono certificati secondo la normativa EN 149:2001+A1:2009.

Quelle in tessuto, a differenza di tutte le altre mascherine, sono riutilizzabili e possono essere personalizzate allineando i colori della maschera a quelli dell’abbigliamento da lavoro, ricamando il logo aziendale o il nome del dipendente. In questo modo la mascherina diventa parte integrante della divisa e si ha una riduzione dei costi.

Quanto invece all’abbigliamento antivirale, è realizzato in tessuto con trattamento ViralOff® e certificato Eco Passport by Oeko-Tex®. In appena due ore distrugge il 99% dei virus con cui entra in contatto, senza interferire con la naturale flora batterica dell’epidermide. Sul portale sono presentate linee di abiti da lavoro antivirali per uomo e donna, ma il trattamento può essere applicato a qualunque capo. Si possono quindi creare linee di abbigliamento professionale personalizzate.

Gli indumenti di protezione monouso invece sono classificati come DPI di categoria I e realizzati in 100% TNT in Polipropilene. Camici e tute monouso vantano la certificazione OEKO-TEX Standard 100 e la conformità allo standard ISO 4920.

L’acquisto dei prodotti anti-Coronavirus avviene tramite il portale dedicato Bolzonella Care, per aziende e privati, all’indirizzo www.antinfortunistica-dpi.it, ma anche su www.acquistinretepa.it, modalità di acquisto riservata alle Pubbliche Amministrazioni.