Culla Next To Me, creata appositamente per avere sempre vicino il proprio bimbo

Per un neonato, che ha appena trascorso nove mesi racchiuso nell’utero materno, essere sempre vicino alla mamma è una vera e propria necessità, che gli permette di superare con serenità e senza traumi i primi mesi di vita.

Allo stesso modo, anche per la mamma la possibilità di dormire con il piccolo accanto è molto importante, per averlo sempre sotto controllo, prima di tutto, verificandone lo stato di salute e la corretta posizione, ma anche per semplificare e velocizzare le operazioni di allattamento notturno.

Se il bimbo dorme in una culla o in un lettino tradizionali, tutto questo diviene più complicato, poiché la mamma deve alzarsi più volte per controllare il piccolo e deve accorrere in caso di pianto o per provvedere alla nutrizione.

La culla Next To Me è stata progettata proprio per soddisfare questo tipo di esigenza e permettere alla mamma di stare accanto al piccolo in una posizione comoda per entrambi e di poterlo controllare per tutta la notte senza necessità di alzarsi continuamente.

Quali sono le caratteristiche principali della culla Next To Me

La culla Next To Me è un accessorio pratico e confortevole, indicato sia per la mamma che per il bimbo in merito alle doti di sicurezza, stabilità, leggerezza e facilità di trasporto. Si ripiega e si apre facilmente, riducendo al minimo l’ingombro, e alcuni modelli permettono l’apertura con una sola mano. È molto facile da muovere, la presenza delle ruote rende semplicissimi gli spostamenti da una stanza all’altra, su qualsiasi superficie, così da avere il bimbo sempre sotto il proprio sguardo.

Questa culla è disponibile in diverse varianti, alcune offrono anche la funzione di dondolo, ideale per favorire il sonno del bimbo e per concedergli un piacevole momento di relax e divertimento.

La particolarità principale della culla Next To Me

Il principale elemento di distinzione di queste culle è la possibilità di abbassare una delle sponde laterali e di avvicinare di conseguenza la culla del bimbo al letto della mamma o al divano, agganciandola in modo da creare una superficie unica e di garantire la massima sicurezza.

Questo permette alla mamma di avere sempre il bimbo sotto gli occhi, di allattarlo facilmente, di osservarlo e di intervenire nel caso pianga, e al piccolo di sentire la presenza della mamma e di restare più tranquillo.

Utilizzare la culla Next To Me è molto facile, basta abbassare la sponda, avvicinarla al letto o al divano, agganciarla con le apposite cinghie e tirarla fino al momento in cui i due piani d’appoggio coincidano perfettamente, per poi bloccare le ruote. In questo modo la culla si trasforma in una vera e propria estensione del letto materno, senza alcun rischio che possa muoversi.

Con questo sistema il bimbo può dormire comodo e sicuro a pochi centimetri dalla mamma, in un ambiente comunque igienico e riservato solo a lui, senza alcuna necessità di condividere la superficie del letto dei genitori o di un divano, a vantaggio del comfort.