Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Monza, intanto brutto regalo: auto vandalizzata

Si rimette di nuovo in gioco, letteralmente, Mario Balotelli. A 30 anni riparte dalla Serie B, vicino casa, a Monza, accolto da chi già conosce e confida di riuscire nella rigenerazione del giocatore e dell’uomo. Numero 45 per Supermario, quello che ha indossato in quasi tutte le squadra della sua carriera.

Mario Balotelli ha firmato il contratto. Ora è ufficialmente un giocatore del Monza. Accordo fino al termine della stagione. Per lui 400 mila euro più bonus legati alle presenze e alla promozione in Serie A, che potrebbe poi essere prolungato a giugno. A differenza di quanto accade di solito con i nuovi acquisti, non sono in programma interviste né conferenze stampa. L’attaccante vuole che sia il campo a parlare.

L’attaccante ha superato le visite mediche, ha firmato il contratto a casa di Adriano Galliani, in centro a Milano. L’ad del Monza che già in passato lo aveva ingaggiato due volte al Milan. Balo è atteso a Monzello per iniziare gli allenamenti. Prima un programma individuale per recuperare la forma. La sua ultima partita risale al 9 marzo.

Ma intanto una brutta sorpresa per Mario Balotelli, appena passato al Monza. Come mostra lo stesso giocatore con un video pubblicato sui social, la sua vettura è stata vandalizzata. Infatti il vetro della portiera destra è stato divelto e l’abitacolo è pieno di frammenti. Dopo il video il neo calciatore brianzolo ha condiviso anche un messaggio. “Chiunque tu sia prega tanto e bene che non venga mai a sapere chi tu sia perché ti farò perseguitare a vita dalla legge”.

Un matrimonio voluto da Adriano Galliani

Tornando al calcio giocato focus sul Monza, reduce dalla sconfitta per 3-0 sul campo della Reggiana. La squadra brianzola è nona in classifica, un piazzamento non in linea con le aspettative dei dirigenti. Christian Brocchi è bersagliato di critiche sui social dai tifosi brianzoli ma per ora resiste in panchina nonostante lo spettro di Roberto D’Aversa.
Mario, che ha giocato l’ultima partita il 9 marzo scorso con la maglia del Brescia contro il Sassuolo, spinge per ritornare ai livelli di un tempo.

“È uno dei soli sette calciatori che dal 1 gennaio 2000 a oggi vanta almeno 20 gol in tre dei top 5 campionati europei” si legge la nota del club. Per il giocatore è una grande chance di rilancio, dopo essere stato a un passo dal Vasco de Gama.

Ma il Monza farà di tutto per ritrovare il vero Balo. L’attaccante voleva continuare a vivere a Brescia ma Galliani ha inserito una clausola nel contratto che prevede che il giocatore non abiti a più di 30 km da Monzello. L’obiettivo è vigilare sulla vita extra-campo di Mario e di impedirgli pericolosi viaggi in autostrada sulla A4. In caso di inadempienza, è prevista la risoluzione dell’accordo. Balotelli ha acconsentito.

Adriano Galliani è certo dell’investimento. Nonostante la lunga inattività, a Mario basteranno due settimane prima di andare in campo. “Ringrazia Dio che Galliani e Berlusconi ti danno questa opportunità per la terza volta — gli ha detto l’ad —. Questo è l’ultimo treno”. La maglia della Nazionale è quella che non ha mai smesso di amare. Chissà se l’esperienza in B gli procurerà un posto per le convocazioni all’Europeo.