Perché è importante scegliere l’eccellenza nella creazione di siti web a Firenze

La Città di Firenze è nota in tutto il Mondo per la sua bellezza artistica. Il capoluogo toscano è un museo a cielo aperto, una metropoli moderna ma antica allo stesso tempo. L’attenzione è massima su Firenze simbolo di eccellenza del made in Italy. Le imprese fiorentine competono in un mercato globale e hanno un target di riferimento medio alto. Curare l’immagine e la comunicazione quindi è di fondamentale importanza. Scegliere l’eccellenza nella creazione di siti web a Firenze è un atto dovuto. E’ fondamentale affidarsi ad uno staff di professionisti del settore come gli esperti di Ecologicante. Con il founder Gabriele Ciorciaro la nostra redazione ha avuto modo di confrontarsi sulla tematica della creazione di siti web a Firenze.

“I nostri professionisti aiutano il cliente a capire come e con quali funzioni realizzare il proprio sito web” spiega Ciorciaro. Questo perché non è assolutamente possibile creare siti standard, ma bisogna avere un progetto web su misura per il cliente. Non tutti hanno le medesime esigenze, i mercati e gli utenti di riferimento sono differenti, così come l’uso stesso del portale web.

Serve quindi un team di professionisti, specializzati nei diversi campi che riguardano “la realizzazione di un sito web e l’ottimizzazione sia per quanto riguarda l’aspetto seo sia per quanto riguarda l’ottimizzazione grafica e la user Experience”. Sono molteplici gli aspetti da valutare, così come evidenzia il fondatore di Ecologicante.

Non basta creare quindi un sito web ma bisogna prefissarsi e conseguire degli obiettivi. “Utilizzando tutti gli strumenti necessari e con la giusta dose di fiducia e intrapendenza – sottolinea Ciorciaro – riusciamo a fare aumentare la Web reputation e di conseguenza la Web Autority. L’obiettivo è far si che il nome e Brand a diventi il punto di riferimento per la sua nicchia”.

Per raggiungere e consolidare questi obiettivi bisogna portare avanti un lavoro costante nel tempo, che va dalla corretta gestione passando dalla scrittura dei contenuti. Ecologicante offre sia il servizio di gestione dell’intero sito sia fornisce elementi guida a chi ha intenzione di gestire in modo autonomo il proprio portale. Si pone anche a supporto dei clienti nella scrittura in ottica SEO dei propri contenuti attraverso un professionale servizio di copywriting utile a migliorare la presenza sui motori di ricerca e con essa il numero di visite sul sito web. Non basta, infatti, creare un sito internet, ma bisogna farsi trovare dagli utenti finali e oggi più che mai centrare gli obiettivi di vendita online.

“La nostra agenzia – rimarca Gabriele Ciorciaro – realizza siti web personalizzati. Ciascun sito web da noi realizzato rispecchia al 100% le esigenze del cliente. Vine tagliato su misura per un’idea di business centrata sulle specifiche caratteristiche della nicchia nella quale bisognerà lavorare”. Dopo la prima fase di analisi del settore, scelta della nicchia e realizzazione di un piano di lavoro, vengono curati nei minimi dettagli tutti gli aspetti ad iniziare naturalmente dal design del sito web che devono essere concepiti per adattarsi a qualsiasi dispositivo che sia tablet, desktop o smartphone, elemento importante per il posizionamento sui motori di ricerca.