A 60 anni è morto Diego Armando Maradona: Napoli e il Mondo in lutto

Maradona

Un 2020 terribile! A 60 anni è morto Diego Armando Maradona. L’ex calciatore del Napoli, del Barcellona e della Nazionale argentina, è deceduto a seguito di un arresto cardiaco.

Il mondo del calcio è in lutto.È morto il più grande di tutti, Diego Armando Maradona. La sua vita è finita in Argentina, a casa sua dove ha subito un arresto cardiaco. La notizia è arrivata nel pomeriggio italiano e ha scosso tutti. Oggi è il momento del lutto, delle lacrime, del dispiacere per l’improvviso scomparsa di Maradona.

L’ex Pibe de oro è morto in seguito a una crisi cardiorespiratoria mentre era nella sua abitazione nel quartiere San Andres a Buenos Aires, dove viveva dopo essere stato dimesso dalla clinica dov’era stato operato al cervello. Con Maradona c’era la figlia Giannina. Diego aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre scorso.

L’11 novembre Maradona aveva lasciato la clinica di Olivos dopo l’intervento alla testa effettuato il 4 novembre per un ematoma subdurale. Leopoldo Luque, medico di Maradona, aveva diffuso la prima foto dopo l’intervento chirurgico. Il Pibe de Oro appariva sorridente, sul letto e con una benda in testa. “Diego è incredibile”. “Vivo per miracolo”, aveva detto il suo avvocato, Matías Morla.