Zingaretti elogia Berlusconi: a differenza di altri partiti ha accettato il confronto

Smentisce Nicola Zingaretti. “Non esiste un’ipotesi di cambio di maggioranza, di cambio nel governo o di coinvolgimento nel governo di Forza Italia”. Ma la realtà è che gli azzurri sono ormai organici al Governo Conte. Lo stesso segretario del Pd precisa. “Di fronte a quanto sta accadendo dobbiamo limitare lo spazio delle polemiche e degli scontri e ritrovare, almeno sulle scelte fondamentali, un’unità del Paese. Serve una collaborazione con tutte le opposizioni”.

Il leader dei dem afferma che “i primi a dire” che non esistono ipotesi in questo senso “sono quelli di Forza Italia”. In ogni caso, secondo il Governatore del Lazio la pandemia e le difficoltà, sanitarie ed economiche, che ne derivano rendono indispensabile “limitare scontri ed egoismi di partito, e ritrovare una collaborazione con tutte le opposizioni, per fare scelte condivise, che sono più forti”.

Significa “pensare al bene comune del Paese: con centinaia di morti al giorno bisogna collaborare per salvare l’Italia. Si deve anteporre il bene comune al resto”. Zingaretti elogia “Berlusconi e FI” che “a differenza di altri partiti, hanno accettato questo confronto. Ma poi non devono esserci dietrologie”.