Gp Turchia. Lewis Hamilton si laurea campione del mondo per la settima volta

Lewis Hamilton si laurea campione del mondo per la settima volta con una gara tutta all’attacco. Sul podio di Istanbul insieme all’inglese della Mercedes salgono Sergio Perez con la Point ed il ferrarista Sebastian Vettel, scattato dalla sesta fila. Charles Leclerc completa l’ottima domenica chiudendo il GP in quarta posizione.

Lewis Hamilton eguaglia Michael Schumacher ai vertici della storia della Formula Uno e delle corse. Ad Istanbul il Re Nero ha inseguito e centrato la quarta vittoria consecutiva e la decima di questa stagione, portando il totale a 94.

Sul podio con il neo sette volte iridato Hamilton salgono Perez (che eguaglia il suo miglior risultato nel Mondiale) ed il pilota che nel 2021 lo sostituirà al volante della Racing Point stessa, in procinto di essere ribattezzata Aston Martin. Alle spalle delle due Ferrari, quinto posto per Carlos Sainz (che sulla Rossa salirà tra poche settimane) ed ottavo per il suo attuale compagno di squadra Lando Norris, autori entrambi di una gara impeccabile.