Festa di compleanno, come organizzarla al meglio: preziosi consigli

Compiere 18 anni significa avere finalmente la possibilità di fare ingresso nel mondo degli adulti. Un mondo fatto di diritti, doveri e tante responsabilità. Data l’importanza del momento in molti scelgono di organizzare delle grandi feste in compagnia di amici e parenti.  Ma, come fare per rendere la festa di compleanno dei 18 anni a Roma unica e indimenticabile per sé stessi e per i propri ospiti?  In realtà sarà sufficiente seguire qualche semplice consiglio.

 Festeggiare 18 anni a Roma

Il diciottesimo compleanno è davvero tanto speciale motivo per il quale merita di essere festeggiato in grande stile. La festa in questione andrà allestita nei minimi dettagli e un passaggio importante e dal quale solitamente dipende l’ottima riuscita del party è quello che riguarda la scelta della location all’interno della quale organizzare il tutto. Prima di pensare però all’intera organizzazione occorre stilare una lista degli invitati, scegliere il tipo di serata che si intende organizzare e di conseguenza trascorrere ed infine definire il budget a disposizione e quindi da poter spendere.

Le domande da porsi sono ‘ Si desidera organizzare una cena servita, una cena a buffet oppure un ricco apericena?’. E ancora ‘ Nel corso della serata bisognerà lasciare spazio ad un momento di musica e balli oppure no?’.  Solo dopo aver trovato le risposte a queste domande sarà possibile scegliere la location più adeguata. Un altro aspetto importante è quello che riguarda la scelta degli addobbi e del menù da offrire agli ospiti.  A proposito del menù è importante prestare attenzione ai gusti degli invitati e alle possibili allergie alimentari. Il consiglio è quello di offrire un menù ricco e variegato contenente anche pietanze per vegani, vegetariani e celiaci. Tratto da https://www.feste18anniroma.org/

Location a Roma

Roma è una città molto grande e di conseguenza anche ricca di locali di vario genere all’interno dei quali poter organizzare bellissime feste. Tra queste meritano di essere citate:

–         Armonia Club: in pieno centro nella città di Roma si trova questa location elegante e allo stesso tempo confortevole caratterizzata da un’atmosfera davvero unica. A renderla tale è la cura rivolta ad ogni suo dettaglio ma anche il fascino storico legato alla sua posizione in città. Il festeggiato potrà scegliere di iniziare con un ricco aperitivo di benvenuto personalizzato a seconda di quelli che sono i propri gusti e quelli degli invitati per poi passare ad un buffet da consumare comodamente grazie alla presenza di poltroncine e divanetti. Insieme al dj sarà poi possibile scegliere la musica da suonare e magari anche da ballare in compagnia degli ospiti;

–         Fashion Bar: location molto particolare caratterizzata dalla presenza di arredi originali e particolari. Al suo interno è presente un grande privè che abbraccia tutta la pista da ballo e luci strategiche posizionate in vari punti e grazie alle quali si riesce a creare una particolare e vivace atmosfera.

Chi sceglie questa come location per i propri eventi potrà inoltre decidere se organizzare una cena in piedi oppure a buffet oppure ancora una cena seduti con servizio al tavolo.