Roberto Rota è il nuovo Sindaco di Courmayeur

La Presidenza della Regione informa che si è concluso lo spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale di Courmayeur. La lista n.1, SiAmo Courmayeur, che vedeva candidati, alla carica di Sindaco, Roberto Rota, e di Vice Sindaco, Federico Perrin, ha ottenuto 846 voti, pari al 65,68 per cento dei voti validi, mentre la lista n.2, Esprit Courmayeur, che vedeva candidati alla carica di Sindaco, Stefano Miserocchi, e di Vice Sindaco Sara Penco, ha ottenuto 442 voti, pari al 34,32 per cento dei voti validi. Le schede bianche sono state 12, pari allo 0,89 per cento, mentre le nulle sono state 43, pari al 3,20 per cento.

Il nuovo sindaco di Courmayeur è quindi Roberto Rota. Al neo sindaco e alla sua squadra, gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente della Regione Erik Lavevaz e della Giunta regionale.

Facciamo i nostri migliori auguri al Sindaco Roberto Rota e al suo vice Federico Perrin per un buon lavoro, consapevoli del difficile contesto in cui devono operare i sindaci in questo periodo per la situazione in cui si trova la Valle d’Aosta, sia dal punto di vista sanitario che economico. Courmayeur dovrà affrontare a breve la stagione invernale, il cui avvio sarà sicuramente complesso. Siamo certi che il neo Sindaco, insieme alla sua squadra, saprà dedicare il massimo impegno per gestire al meglio questo momento.

La Giunta regionale garantirà supporto a Rota, così come a tutti gli altri sindaci della Valle, nella consapevolezza che il buon funzionamento del sistema delle autonomie locali debba passare attraverso il dialogo e il confronto tra i diversi livelli di governo.