Le linee erotiche conoscono una seconda giovinezza in Italia

Negli ultimi anni ed in particolare nelle ultime settimane le linee erotiche hanno conosciuto una seconda giovinezza. Le linee dedicate agli adulti in verità non sono una nuova scoperta, semmai sono una riscoperta. Pubblicizzate prima sulle ultime pagine di alcune riviste e su alcuni canali televisivi, le numerazioni a pagamento hanno un notevole riscontro ed oggi, grazie anche alla rete, sono sempre più diffuse. Le linee erotiche stuzzicano la fantasia degli italiani e delle italiane. Sono migliaia, infatti, coloro che ogni giorno fruiscono del servizio erotico telefonico. Componendo il numero si apre un mondo senza inibizioni, si realizza un contatto spregiudicato. Si innesca il gioco erotico e l’immaginazione innesca il piacere. Si tratta evidentemente di linee destinate agli adulti.

Le linee erotiche per molti sono momenti goliardici, per altri rappresentano uno sblocco nell’approccio con l’altro sesso, uno strumento per disinibirsi. Il fatto che ci sia il filtro del telefono può agevolare la comunicazione sessuale soprattutto nella vita di chi tutti i giorni è condizionato da un carattere riservato e chiuso.

Ma spesso i fruitori dei servizi di chiamate erotiche sono soltanto alla ricerca di un diversivo sessuale eccitante. In questo caso hanno una vita appagante ma necessitano di situazioni differenti in cui lasciarsi andare ad un sesso alternativo. Le telefonate per queste persone creano momenti di autoerotismo ed eccitazione. In questo meccanismo conta anche la specializzazione dell’operatrice che intrattiene una conversazione altamente erotica eccitando e stimolando l’immaginazione e le sensazioni di colui che si trova dall’altro capo del telefono.

C’è chi invece nelle linee erotiche trova quell’attenzione sessuale che nella vita reale manca. Tali persone colmano così le mancanze della propria vita sessuale, partecipano al contesto sessuale e vengono coinvolte dall’interlocutrice che instaura una comunicazione spinta ed appagante. Colui che si rivolge all’operatrice erotica si sente desiderato, accettato e approcciato. Per motivi differenti sono tanti coloro che intasano letteralmente le linee erotiche. In questi ultimi tempi queste linee hanno conosciuto una seconda giovinezza perché hanno intercettato una fetta sempre più ampia di italiani, non solo coloro che cercano distrazioni, ma anche le persone che sono alla ricerca di momenti intimi disinibiti.

Il servizio esiste da molto tempo. Le linee hot infatti sono in auge da decenni e non tramontano mai proprio perché intercettano i desideri e le pulsioni degli italiani, sia uomini sia donne. I numeri erotici, infatti, vanno oltre i falsi moralismi, perché vengono composti anche da persone spesso insospettabili…Si. Questi numeri piacciono molte volte proprio a coloro che pubblicamente li dileggiano. Dietro queste numerazioni erotiche si nasconde un’Italia desiderosa di evasione e di sessualità disinibita.