Il telefono erotico in Germania funziona come in Italia: è boom del settore in Europa

Il covid ha riscritto le abitudini di tutti, da New York a Pechino passando per Roma e Berlino. Incontrarsi è divenuto più difficoltoso e non sempre sicuro causa pandemia. Il distanziamento sociale ha spinto alcuni settori, altri invece sono andati a contrarsi. Tra i settori che hanno registrato un vero e proprio boom quello del telefono erotico in Germania come in Italia e nel resto dell’Europa.

Del resto in Germania il telefono erotico costa veramente molto poco se si chiama da linea fissa, infatti il “billiger telefonsex” costa soltanto 99 centesimi al minuto, una tariffa veramente low cost se la si rapporta al costo della vita in Germania, dove un espresso può tranquillamente costare anche 2 euro. Un numero sempre più ampio di tedeschi, italiani ed europei si incontra telefonicamente e virtualmente. Grazie anche alla spinta di internet gli europei hanno oggi una visione differente della sessualità. Inoltre la noia, la solitudine e l’obbligo della distanza, hanno spinto sempre di più verso l’incontro a distanza sul web ed in particolare verso i telefoni erotici, senza distinzione tra sessi perché né il maschio né la femmina hanno intenzione di fare a meno della sessualità. C’è tanta frustrazione sessuale e altrettanta voglia di sfogo. Pertanto la risposta è nel contatto al telefono.

Attraverso i telefoni erotici si amplifica il conforto con uno sconosciuto, la persona che telefona si apre anche a confidenze e si crea notevole intimità. Con la linea hot viene annullata la barriera fisica tra persone abbattendo in un solo colpo le distanze tra nazioni e continenti.

Nell’ambiente nord europeo sempre più spesso i contatti telefonici rappresentano un mezzo per oltrepassare la timidezza sociale. In questo la Germinia differisce dall’Italia in quanto nel Belpaese la società è molto comunicativa e spesso in contesti pubblici si innescano in modo spontaneo incontri e relazione casuali. In Germania questo atteggiamento non è comune. Pertanto si utilizzano altri canali per comunicare in modo più aperto e per instaurare relazioni. Il sesso telefonico non è una novità in Germania, ma cresce sempre di più a discapito di chi l’ha giudicato una forma di incontro che subisce la “concorrenza” del web. In realtà non è così. Web e telefonia erotica vanno a braccetto ed in particolare per la seconda è boom, complici gli avvenimenti che hanno mutato le abitudini di tutti.

Flirtare al telefono per tante persone in Germania, come in Italia, è un’esperienza arricchente e sempre più diffusa. A testimoniarlo anche l’incremento delle linee erotiche e degli addetti che operano in questo settore.