Calciomercato Serie A: le trattative sono senza sosta e in corso…

Non solo i colpi a cui si lavora in vista della finestra invernale. Le società sono sempre attive, anche mentre si svolge il massimo campionato. Il calciomercato Serie A è come un supermarket aperto h24. Ci sono ad esempio movimenti legati a giocatori che rescindono come l’ex bianconero Simone Padoin. Il calciatore ha rescisso il suo contratto con l’Ascoli e così potrebbe arrivare una nuova opportunità proprio in Serie A ma non in campo. Simone Padoin, ex centrocampista della Juventus, potrebbe dare una svolta alla sua carriera nel mondo del calcio con un ritorno all’Atalanta nella veste di allenatore.

Padoin è cresciuto nel settore giovanile bergamasco ed è qui che starebbe per fare ritorno ma in veste di allenatore essendo peraltro già tornato a Bergamo dalla sua famiglia. Il settore giovanile atalantino è per lui una grande opportunitrà potendo lavorare in uno dei vivai più importanti del calcio italiano. Istruttore/allenatore per i più giovani per trovare e lanciare nuovi talenti. La sua prima esperienza da allenatore potrebbe arrivare proprio nel settore giovanile orobico, un ambiente che conosce molto bene.

Colpi in corso (attingendo appunto al mercato degli svincolati) ed altri in preparazione. Si muove ad esempio il Milan che sta pensando di nuovo ad arrivare a Kristoffer Ajer da prelevare nella sessione di calciomercato Serie A invernale. Il difensore centrale attualmente in forza al Celtic piace a mister Stefano Pioli e rientra nei parametri della società.

Si muovono praticamente tutti i club di Serie A. La Juve starebbe pensando ad Isco e Marcelo dal Real Madrid a gennaio. Andrea Agnelli e Florentino Perez potrebbero confrontarsi a breve per i due trasferimenti da operare già nella sessione di calciomercato invernale. Pronti 40 milioni per Isco. Marcelo potrebbe ricongiungersi al grande amico Ronaldo a parametro zero. Zinedine Zidane ha dato il benestare alla cessione dei due calciatori. Operazioni milionarie sull’asse Italia-Spagna. Ben 40 milioni per il fantasista di 28 anni. Quanto all’esterno sinistro brasiliano si tratterebbe per un indennizzo economico. Per Pirlo due acquisti importanti ma anche un esborso importante per la Vecchia Signora in termini di stipendi. Infatti Isco guadagna 7 milioni all’anno, Marcelo si avvicina ai 12. Ma il club bianconero sembra intenzionato a chiudere i due affari spagnoli. Il calciomercato Serie A negli ultimi tempi ha dimostrato di riservare diverse sorprese in particolare se a muoversi è la Juventus. Con la Spagna ed il Real Madrid il club campione d’Italia del resto ha ormai creato un asse privilegiato favorito da Cristiano Ronaldo, giocatore ma anche una sorta di manager e promotore di diverse operazioni del calciomercato piemontese.