Derby di Milano con incognita covid: sesto positivo in casa Inter

Emergono nuovi casi covid in Serie A dall’Inter all’Udinese. Problemi anche nelle altre serie con Monza (tre nuovi positivi, asintomatici) e al Brescia (due casi di positività) in B.

L’Inter ha annunciato la positività di Ashley Young in seguito al test effettuato nelle scorse ore ad Appiano Gentile. L’inglese ora è in quarantena nella propria abitazione. Per Conte una grossa grana dal momento che sono 6 i nerazzurri alle prese con il coronavirus. Positivi anche il portiere Radu, i difensori Bastoni e Skriniar e i centrocampisti Gagliardini e Nainggolan. Alla ripresa del campionato, sabato 17, c’è il derby con il Milan, gara che di questo passo inizia ad essere a rischio.

Un altro caso di positività nel Verona, dopo Antonin Barak, che è stato sottoposto ai test anti Covid nel ritiro della Nazionale ceca. È Koray Gunter. E’ stato lo stesso club veneto a counicarlo. “L’Hellas Verona Fc comunica che, nel corso dei controlli previsti dal vigente protocollo, è emersa la positività al Covid-19 di Koray Gunter. La società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore. Gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi”.

Sono saliti a due i casi di positività da coronavirus anche nel Brescia calcio. Il secondo caso è stato riscontrato attraverso il ciclo di tamponi effettuati sabato mattina quando, nel frattempo, era stato annullato l’allenamento previsto, dopo che era emerso il primo caso. Entrambi i tesserati sono stati posti in isolamento.