Donald Trump ricoverato al Walter Reed Medical Center: il presidente ha la febbre

Il presidente Donald Trump è stato trasportato all’ospedale militare Walter Reed Medical Center, vicino a Washington, “come misura precauzionale”, in seguito all’infezione di Covid. È salito a bordo, vestito con il solito completo blu, sull’elicottero Marine One, dopo avere passato l’intera giornata in quarantena alla Casa Bianca. Diffuso un breve video in cui il presidente annuncia. “Sto andando al Walter Reed Hospital; faremo in modo che le cose vadano al meglio. La First Lady sta molto bene. Ringrazio tutti, non lo dimenticherò mai”.

Sean Conley, medico personale del tycoon, ha riferito che “per i prossimi giorni il presidente continuerà a lavorare negli uffici dell’ospedale; mostra segni di stanchezza, ma conserva un buono spirito”. Secondo la Cnn Trump avrebbe la febbre. Il dottor Conley ha anche spiegato che il presidente è stato subito trattato “con una singola dose di 8 grammi di Regeneron, un cocktail di anticorpi policlonali”. Gli esperti spiegano che si tratta di una terapia sperimentale, spesso adottata per studiare le reazioni dei pazienti al Covid. 

Donald Trump, 74 anni, e la First Lady Melania, 50 anni, sono risultati positivi al coronavirus nella notte tra giovedì e venerdì. È stato lo stesso presidente ad annunciarlo via Twitter. Tutti gli impegni pubblici sono stati sospesi. A cominciare dai comizi programmati per la campagna elettorale. Dal fronte democratico arrivano “le preghiere” della Speaker Nancy Pelosi, che, però, sottolinea: “Spero che questa sia un’esperienza istruttiva”.