A Corte Tegge una rotatoria pubblico-privata

Una nuova rotatoria renderà più agevole e sicura l’intersezione a Corte Tegge tra la Sp 62, che in quel tratto prende il nome di via Prati Vecchi, via Vistola e via De Chirico. L’opera è stata inserita nel Piano triennale degli investimenti, approvato durante l’ultimo Consiglio provinciale, e sarà progettata e realizzata dalla Provincia di Reggio Emilia. Costerà 80.000 euro, ma – e questo è un aspetto inedito – sarà in gran parte finanziata da 25 imprese e locali che operano a Corte Tegge nel segno di quella positiva collaborazione tra il pubblico e i privati che la Provincia ha già sperimentato per il completamento della Variante di Ponterosso a Castelnovo Monti. 

Nei giorni scorsi, il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giorgio Zanni, ha dunque scritto a tutte le 25 aziende per confermare l’avvio della progettazione e per ringraziarle “personalmente e a nome della comunità provinciale per l’impegno, non solo economico, che avete profuso per la realizzazione dell’intervento, che testimonia come la sinergia pubblico-privato possa risultare ancora una volta efficace e funzionale quale modello da perseguire per il comune sviluppo del territorio”.

Nella lettera, il presidente Zanni ha poi annunciato l’avvio immediato dell’iter di progettazione della rotatoria, prevedendo per la fine dell’anno l’assegnazione dei lavori che la Provincia conta possano concludersi nella prossima primavera. Le aziende che, con 55.790 euro, contribuiranno alla realizzazione dell’opera sono Airmec, B.C.C. 2000, Unipol Rental (Ex Car Server), Centro Gomme, Centro Revisioni Tambaro, Curvatura Tubi Amarossi, Ebi, Eden Sport, Elfi, Energy System, G.A. Costruzioni, G.A.R., G.B.Vabo, I Cabiri, M.P.M., Mada Impianti, Mango Sport System, Model Assistance, Moratti – Catellani, Plastisar, Prospecta, Re.Co. Automazioni, ristorante Porcapolenta, Service Car Pinotti e Stilfer.