JULIPET COLLEZIONE A/I 2020/21: IL NUOVO MODO DI “VIVERE” IL NIGHTWEAR

Se è vero che l’eleganza è un’attitudine, espressa non solo dalla qualità del prodotto (dal tessuto al taglio, dal design allo studio dei dettagli), ma anche dal modo di interpretarlo, allora Julipet ne è la sublimazione. Che si tratti di Underwear o di Nightwear, scegliere Julipet significa sposare una filosofia di stile che elegge il well-being a interprete del relax time e sdogana il pigiama a protagonista di un lifewear personale.

Anche la collezione a/i 2020/21 si allinea a questo proposito, divenendo rappresentazione di un modo di “vivere” e di “sentire” che va oltre il prodotto.

Un pigiama o un capo intimo del marchio chefa capo a Trucco Tessile contribuisce infatti a definire l’identità di chi lo indossa, traducendo sulla pelle i suoi desideri: comfort, esclusività, ricercatezza, praticità e carattere.

Perché un pigiama non è solo un pigiama, ma un vero e proprio outfit che può vestire la quotidianità anche al di fuori della camera da letto.  Con classicità e humor misurato.

Una collezione di carattere: tra tessuti d’eccellenza e disegnature raffinate

Tessuti che abbinano performance e piacevolezza sulla pelle grazie alla mano morbida, soffice e delicata sono la premessa di una proposta per la notte carica di charme, che cerca la comodità senza dimenticare però l’estetica. Cotone mercerizzato, filoscozia, cotone in purezza (100%) o in mischia (modal, lycra), Lyocell, ma anche Jaquard Punto Milano, Interlock, lana e cashmere tratteggiano un’articolata gamma night&day da indossare non solo per il risposo notturno.

Pigiami con giacche cardigan, maglie girocollo, a serafino, con collo a “V”, mezza zip o intera, rispondono alle esigenze di gusto e di utilizzo dell’uomo moderno che non solo vuole tessuti di pregio a contatto della pelle, ma anche capi con una chiara personalità, sia che siano classici o più attenti alla moda. Moda che si affida a fantasie senza tempo – dai “tinto unito” primari alle righe orizzontali e verticali, dalle quadrettature alle losanghe, dai check di ispirazione scozzese ai piccoli disegni in stile cravatteria – a discreti figurati dal mood più friendly (astronauta tra le stelle, mondo, riccio e pinguino) e a una palette colori che fa della sobrietà la sua linea guida.

A dominare è infatti il blu, stemperato nelle sue varianti più maschili (notte, avio, bluette, turchese, azzurro e denim) sia nella versione full colored che mixata con altre coloriture (marrone, beige, verdone, rosso). Ne sono conferma due must per l’a/i 2020/21: il pigiama in 100% filo di scozia nell’abbinamento blu/rosso e quello dalla base blu intervallata da piccoli astronauti.

Dal Nightwear all’Homewear il passo è breve e parla la lingua della linea “Travel”, in cui la dimensione notturna sposa quella sporty grazie a pigiami-tuta in cotone e elastan da indossare nel tempo libero dentro e fuori casa. Invitano invece all’ozio luxury le giacche da camera e le vestaglie in cashmere e lana che rendono ancor più prezioso ogni momento dedicato a sé stessi. 

Underwear: nel nome della complementarietà

Naturale corollario della collezione Nightwear è l’Underwear. I capi di intimo riprendono tonalità, fantasie e tessuti dell’abbigliamento per la notte senza tradire agio e confortevolezza. Evitando costrizioni e promuovendo il benessere nell’indossabilità, grazie alla perfetta adesione al corpo di cui seguono i movimenti, slip, boxer, parigamba e T-shirt sono come una seconda pelle.

Se cotone e cotone&elastan sono i principali protagonisti della linea – di particolare valore è la versione “day cotton” per realizzare capi pensati per l’uso “quotidiano” – anche il micro modal elasticizzato e la lana si ritagliano uno spazio di valore. T-shirt girocollo e scollo a “V”, a mezza manica o lunga e dolcevita sfruttano le doti innate del 100% Jersey Merino Extra Fine (idrorepellente, traspirante, elastico e termoregolatore) per coprire il corpo regalando sensazioni di puro piacere.