Nasce Enosearcher, Il vino ai prezzi più bassi del web!

I periodi più cupi possono sempre riservare sorprese, ed è infatti durante il periodo del COVID-19 che ha visto la luce Enosearcher, il più grande aggregatore italiano di offerte di vini.

I fondatori del progetto sono di Busto Arsizio (VA), è stato realizzato dal team di Software Development Vault S.r.l. pionieri nello sviluppo software dal 1999.

Il portale funziona come un motore di ricerca vini standard, esattamente come effettuereste una ricerca su Google potete effettuarla all’interno di Enosearcher, quest’ultimo però, a differenza di un motore di ricerca normale, vi mostrerà le migliori offerte dei vostri vini preferiti, raggruppate sotto un unico vino.

Questa funzione di raggruppamento offerte permette agli utenti di trovare più velocemente i prezzi più competitivi e di conseguenza di risparmiare tempo e click per arrivare all’offerta desiderata.

Il portale Enosearcher ha al suo interno più di 150 enoteche e più di 100 mila offerte uniche. I vini coperti sono principalmente quelli Italiani ma non mancano i maggiori produttori di Champagne francesi.

All’interno del portale si possono inoltre trovare filtri di ricerca pensati appositamente per il mondo del vino quali: Anno, Denominazione, Formato e Vitigni, oltre all’ovviamente utilissimo filtro per prezzo.

Ogni prezzo è corredato dalla rispettiva disponibilità del vino presso quello shop, cosa che vi permette di evitare il click nel caso questo sia esaurito.

Potrete quindi scoprire nuovi vini navigando, ma sopratutto nuovi shop! Infatti non sono solo i nomi famosi dei player del settore a essere su Enosearcher, anche piccoli shop possono mostrare le loro offerte e farsi conoscere in piattaforma.

Il portale è completamente gratuito per gli utenti e non solo, è anche privo di qualsivoglia pubblicità, cosa che rende la navigazione fruibile senza intoppi.

Il motivo principale che ha spinto la realizzazione di Enosearcher è la passione che accomuna il team di sviluppo per il mondo del vino, ma sopratutto la voglia di realizzare uno strumento gratuito per la community di appassionati che andasse a coprire questa mancanza all’interno del settore.

Da oggi non dovrete più perdere tempo passando a sfogliare i cataloghi degli shop online alla ricerca del miglior prezzo, vi basterà cercare il vostro vino preferito su Enosearcher e avrete in un solo click le migliori offerte online a vostra disposizione! Per visitare questo motore di ricerca vini vi basta cliccare il link in questione, in fretta ovviamente, se non volete che le vostre bottiglie preferite vadano a ruba!