L’edizione 2021 del Carnevale di Cento sarà svolta dal 23 maggio al 20 giugno

Si gioca in posticipo a Cento (Ferrara) la parita del Carnevale. L’organizzazione, infatti, ha deciso lo slittamento delle date dall’inverno a primavera. L’edizione 2021 del Carnevale di Cento sarà svolta, in via eccezionale, il 23 e 30 maggio e 6, 13, 20 giugno.

“Il Coronavirus ci ha messo a tappeto nell’anno del trentennale” spiega Riccardo Manservisi a Il Resto del Carlino. “Dobbiamo però rimanere uniti, rilanciando la sfida per il futuro, andando a tappeto ma rialzandosi”.

I carristi hanno svelato i prossimi carri che parleranno di sport, ambiente, attualità, animali e felicità. Con “Manco per il diavolo” i Toponi spiegano che rinchiuso in casa dalla pandemia, l’uomo non ha colto l’opportunità di riflettere su se stesso. Con “Io non ci sto” i Ragazzi del Guercino toccano il tema degli animali del circo. I Fantasti100 presentano l’ultimo carro della trilogia legata alla ricerca della felicità e con “La vida es un carnaval” portano in piazza proprio la festa karioca, con un re carnevale che torna a Cento in sella a un grande gambero, simbolo della città e alle sue spalle, le ballerine e il Brasile. E’ la felicità che si ritrova anche con il carnevale che ritorna. Con “Nella rete dell’inganno” i Mazalora invece toccano l’attualità delle fake news parlando delle trappole e di notizie palesemente false . Sulle due ruote il Risveglio con “In bici per salvare l’ambiente”, parlano del bonus bici per essere incentivati ad usare di più le 2 ruote, ottenendo benessere e salute e vantaggi all’ambiente in cui viviamo.