Calciomercato serie A, il 34enne centrocampista Luca Cigarini, ex Cagliari, ingaggiato dal Crotone

Db Parma 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Parma-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luca Cigarini

La dirigenza pitagorica ancora protagoniste al calciomercato con l’intento di consegnare a mister Stroppa gli elementi validi al fine di raggiungere una tranquilla salvezza nel difficile campionato di serie A.

Esperienza della massima categoria con diversi campionati disputati ed oltre trecento partite giocate, è il curriculum del neo pitagorico Luca Cigarini nato il 20 giugno 1986 in quel di Montecchio Emilia.

Ex del Cagliari negli ultimi tre campionati della massima serie, già conosciuto alla sua nuova tifoseria per essere stato, stagione  2017/2018 serie A, avversario all’Ezio Scida con la formazione sarda.

In quell’occasione (22esima giornata) Cigarini annullò il momentaneo vantaggio del Crotone (gol di Trotta su rigore al 28esimo) insaccando il pallone in seguito ad un calcio di punizione dal limite al 51esimo.

Un pareggio che costo la retrocessine agli squali di mister Zenga.

Dopo le visite mediche di routine fatte a Villa Stuart (Roma)  per conto della società, Luca Cigarini è giunto in Città ed alla presenza del presidente  Gianni Vrenna ha firmato il contratto che lo lega al Crotone. Dopo gli arrivi del difensore centrale Magallan, il mediano Vulic e il centrocampista Cigarini, ad ore sarà ufficializzato di sicuro anche l’arrivo dell’attaccante francese, di origine martinicana, Emmanuele Riviere. Già del Cosenza la passata stagione e protagonista assoluto della salvezza dei Lupi con i suoi 13 gol, con la nuova società ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.  Non solo loro, la società sembra interessata agli arrivi del difensore esterno destro Rispoli, Lecce, e dallo Sporting il mediano e centrocampista esterno sinistro Heduardo Henrique.

Dal versante della preparazione pre-campionato, gli Squali dopo qualche giorno di riposo sono tornati in quel di Trepidò dove hanno ripreso ad allenarsi ed al gruppo si è aggregherà anche il centrocampista Cigarini.