Ospiti indesiderati in casa: insetticida formiche il miglior rimedio

Come eliminare in modo efficace le formiche da casa, quegli ospiti indesiderati con cui spesso ci si trova a convivere? Mai perdersi d’animo. Piuttosto il consiglio è di mettersi subito alla ricerca sotto la voce insetticida formiche così da individuare il migliore rimedio contro questi piccoli quanto fastidiosi animaletti.

Bisogna intervenire con tempestività, in modo mirato, individuando soluzioni che possano non solo abbattere le formiche ma anche creare una protezione duratura nel tempo. Le formiche in casa di solito albergano nella sala da pranzo e in cucina. Questo per via dei resti di cibo presenti in questi ambienti. Questi animaletti minuscoli sono amanti anche della aree verdi esterne perché vi possono realizzare formicai e nidi. Purtroppo capita di trovarle nel cortile, nel giardino ma più in generale in qualsiasi spazio in cui possono trovare alloggio.

Da cosa sono attratti questi insetti? Soprattutto da alimenti con tante proteine e zuccheri. Da dove entrano? Sono talmente minuscole che possono addentrarsi da varchi quasi invisibili da cui accedere alla casa per provvedere agli alimenti da portare nei loro formicai. Oltre alla brutta sorpresa di trovarle ovunque, questi insetti possono anche danneggiare gli arredi, in particolare gli oggetti in legno. Non bisogna lasciargli tregua perché possono letteralmente prendere possesso dell’immobile creando un vero e proprio formicaio tra le mura domestiche. Si possono trovare perfino in camera da letto o in bagno. Ma non bisogna prendersi di panico. Fortunatamente esistono degli insetticidi formiche efficaci.

Tra le soluzioni più efficaci c’è DFNT spray per formiche che elimina subito gli insetti. Il prodotto si può applicare sugli insetti oltre che naturalmete sui punti di accesso dell’abitazione e sui formicai. Il “segreto” è la permetrina presente nell’insetticida. Essa fa scatenare un effetto abbattente e inoltre assicura un’azione protettiva di lunga durata. Gli insetti rimarranno a distanza fino a tre mesi. Questo perché l’odore dei principi attivi di DFNT allontana le formiche. Gli esperti suggeriscono, a scopo preventivo, di applicare il prodotto sui telai di porte e finestre, angoli e fessure mediante le quali le formiche potrebbero entrare nei locali dell’abitazione.

Il problema delle formiche in casa si presenta soprattutto nei mesi caldi. Vedere formiche ed insetti striscianti nelle case putroppo è sempre più frequente. Le formiche non sono una minaccia per l’uomo ma per i mobili, gli oggetti presenti in casa e questa infestazione non è affatto gradevole. Lo spray per formiche DFNT è utilissimo come rimedio perché oltre a rimuovere le formiche ne previene la diffusione. Lo spray ha molteplici vantaggi in quanto si può usare sia all’interno che all’esterno. Se il problema è acuto si può applicare almeno una volta al mattino ed una la sera.

Lo spray anti-formica ha un effetto immediato ed efficace ovunque venga spruzzato, sia che si tratti dei singoli insetti, dei punti di accesso all’abitazione che direttamente dei formicai. Su dfnt.it si precisa che “i formicai sono protetti e rimuoverli può essere considerato un reato. Prima di agire direttamente su di essi vi suggeriamo pertanto di rivolgervi ad un professionista”.

Il prodotto non deve essere spruzzato su esseri umani o mammiferi. I gatti in particolare sono sensibili al principio attivo permetrina. I bambini e gli animali domestici devono pertanto rimanere a distanza di sicurezza durante l’applicazione dello spray. Dopo l’impiego, bisogna arieggiare velocemente il locale se necessario. Una volta che il prodotto si è asciugato, bambini e animali si possono avvicinare all’area di applicazione.