Incidente a Castelmagno: morti 5 giovanissimi. Ci sono anche 2 feriti gravissimi

Tragedia della strada nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, in provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman, lungo la strada per monte Crocetta, un Land Rover Defender 130 con a bordo 9 ragazzi è uscito dalla carreggiata per cause che sono in corso di accertamento. Le vittime sono cinque: tra loro il conducente del fuoristrada, di 24 anni, e quattro ragazzi tra gli 11 e i 16 anni. Gli altri quattro passeggeri, anch’essi giovanissimi, sono rimasti feriti. Due sarebbero in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri, 118 e Soccorso alpino.

Il sinistro è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Il fuoristrada è finito a circa 200 metri dalla sede stradale. Conducente e passeggeri sono stati tutti sbalzati fuori dall’abitacolo. Le vittime sono tutte della provincia di Cuneo. A quanto si apprende erano in alta Valle Grana in villeggiatura con le famiglie.

Castelmagno è un comune di 61 abitanti in cima alla Valle Grana, a circa 1.150 metri di altitudine. Il rifugio escursionistico Maraman si trova ai piedi dei monti Crocetta e Tibert. Qui i nomi delle vittime e gli aggiornamenti.