Sicilia

Faraglioni Restaurant: gusto, arte e letteratura

Tanti ristoranti, Chef italiani, siciliani, hanno la voglia di una vera ripartenza, magari creando un loro “piatto della ripartenza”, un vero preparato, vecchio o nuovo che sia, ma che sia il simbolo, migliore, di questa fase, certo difficile, ma anche, appunto di rinascita.

A questo punto, possiamo abbandonare per qualche ora le spiagge affollate e regaliamoci una cena, per festeggiare il Ferragosto come si deve. Insomma, un buon momento per dedicarsi a soddisfare le voglie culinarie e provare tutte le deliziose specialità che la cultura gastronomica della nostra amata isola, può offrire.

Allora, non ci resta che segnalarvi, il “Faraglioni Restaurant” ad Aci Trezza che, dopo una ricercata ristrutturazione ed una nuova gestione, ha riaperto le sue porte a tutti coloro che cercano il dettaglio che supera le aspettative, quel sogno che diventa percorso, percorso che porta all’eccellenza di fare la differenza. 

Il rinomatissimo “Faraglioni Restaurant “, di Aci trezza, per i suoi clienti affezionati, ha preparato per venerdì 14 agosto, una cena di Ferragosto, tutta a base di pesce, dal titolo “Sogno di una Notte di Mezza Estate“, da un’idea di Luigi Russo (nella foto), affermato Food & Beverage Supervisor, per professione ma, soprattutto, per passione.

Luigi Russo, dirige tutti i reparti, coordina e supervisiona tutte le attività legate alla ristorazione in hotel. Grazie alla sua competenza manageriale e professionale, controlla la qualità di cibi e bevande serviti, fornendo ai clienti un servizio di alto livello, in linea con l’immagine e la reputazione del locale.

I temi principali che accompagneranno il percorso saranno, Gusto, Arte e Letteratura. Potrete, infatti, ammirare esibizioni di live “body painting”, esposizione di opere d’arte, eseguite da artisti siciliani a cura del maestro Giuseppe Apa e ascoltare Pucci Giuffrida (Cantine Al-Cantàra) che reciterà poesie di Nino Martoglio.

Questa location è l’ideale di ogni “viaggiatore” che, oltre ad appagare l’olfatto ed il gusto, desidera deliziare anche la vista.

Tutto pronto, quindi, per un menù ricco e degli ottimi vini, che allieteranno questa splendida serata, organizzata dallo stesso Luigi Russo, in collaborazione con lo Chef, il Maitre e il Sommelier, all’insegna della buona cucina e del buon vino, come il Berlucchi 61 Brut Franciacorta e Passito Lu Disìu Al-Cantara.

Vi aspettiamo, venerdì 14 agosto, alle ore 21, per trascorrere momenti indimenticabili.

Lucio Di Mauro

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

1 ora ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

15 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

16 ore ago