La Juve esonera Maurizio Sarri, valigie in mano anche per Fabio Paratici

Tutto come previsto. Maurizio Sarri è stato allontanato dalla panchina della Juventus. Sabato pomeriggio una nota la società ha ufficializzato la decisione di sollevare dall’incarico il tecnico toscano ringraziandolo “per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo”. La Champions è stata fatale a Maurizio Sarri, l’uscita negli ottavi contro il Lione non poteva non provocare uno scossone.

Il rapporto tra il mister, Cristiano Ronaldo e lo spogliatoio era difficoltoso. Un allenatore scomodo, che si presentò al suo nuovo pubblico con le migliori intenzioni ma che non è stato supportato dalla campagna acquisti bianconera. Potrebbe rischiare Fabio Paratici anche se al momento sono state smentite le voci su un possibile allontanamento del ds con conseguente promozione del suo braccio destro Federico Cherubini.

Per la panchina circolano i nomi di Inzaghi, Sousa, Pochettino e Zidane. Possibile anche un ritorno di Max Allegri, esonerato lo scorso anno e pagato per tutta questa stagione.