Wave Summer Music: nuovi appuntamenti – cresce l’attesa per Bennato

Wave Summer Music: annunciati nuovi appuntamenti. “Frozen” il Musical (8 agosto), Samuel Storm e Giulia Luzi (21 agosto), Tributo a Bruno Mars (23 agosto) e il Tributo a Michael Jackson (5 settembre).
Cresce l’attesa per la data di Edoardo Bennato al Teatro Antico di Taormina il 13 agosto.

Il cartellone del Wave Summer Music si arricchisce di nuovi appuntamenti. Domani (sabato 8 agosto) andrà in scena al teatro allestito all’interno di Etna Village (area verde del Parco Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta) il Musical “Frozen – La Regina delle Nevi”, il 21 agosto il duo Samuel Storm e Giulia Luzi presenteranno al pubblico siciliano il loro singolo “Mon Amour” (Etna Village), il 23 agosto Tributo a Bruno Mars (Etna Village, a cura di Lino Zambone) e il 5 settembre Tributo a Michael Jackson (Etna Village, a cura di Lino Zambone).

Il Wave Summer Music, nato da un’idea di Giuseppe Rapisarda Management ed organizzato da Gente in Movimento, punta a valorizzare il territorio siciliano grazie ad una serie di iniziative volte a potenziare l’offerta del turismo musicale legato agli eventi e vede la collaborazione dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Taormina, del Comune di Catania, del Comune di San Giovanni La Punta e della Fondazione Taormina Arte. I concerti saranno realizzati nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa vigente in materia di Covid 19. Sarà consentita la fruizione del pubblico in piena sicurezza consentendo agli utenti di poter assistere agli eventi in tutta tranquillità grazie ai posti numerati su pianta.

I nuovi appuntamenti:

“Frozen La Regina delle Nevi – Musical” – 8 agosto
Il Musical, prodotto da SC Produzioni Teatrali e diretto da Salvo Costantino, risponde all’esigenza di rendere omaggio ad un poeta come Andersen, allo spirito che pervade la sua opera, quello “spirito del gioco”, che gli fa scoprire una fiaba in ogni cosa e in chiunque gli passi accanto.Lo spettacolo colorato e divertente, è anche una riflessione sul senso della crescita.

Samuel Storm e Giulia Luzi – 21 agosto
Arrivato in Italia, Samuel Storm ha imbracciato la chitarra e ha cominciato a servirsi della musica come valvola di sfogo per risanare il proprio animo, dopo aver passato un periodo così brutto. Il suo talento non è passato inosservato e così, iscritto alle audizioni di X Factor, è riuscito a salire sul palco e a conquistare i giudici. Samuel Storm li ha rapiti con la sua musica. Nel 2020 torna con un nuovo progetto artistico: “Mon Amour”, il nuovo singolo con Giulia Luzi, indimenticata “Giulietta” del musical “Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo” con la regia di Giuliano Peparini. I due saranno insieme sul palco e presenteranno live il nuovo brano. Giulia la ricordiamo protagonista sul palco del Festival di Sanremo Edizione 2017 nella categoria Big con Raige. Questo nuovo singolo rappresenta per lei un nuovo inizio ed un cambio di stile. “Mon Amoure” è anche un omaggio alla Sicilia: il videoclip è stato girato nell’Isola con protagonista lo splendido Teatro Massimo Bellini di Catania.

Tributo a Bruno Mars – 23 agosto
Bruno Mars è considerato l’erede di Michael Jackson. È una delle popstar più importanti del XXI secolo, un talento immenso, un ragazzo nato per fare musica. Oltre a cantare suona qualunque strumento: dal pianoforte alla batteria, dalla chitarra al basso, dall’armonica all’ukulele. La band, diretta da Lino Zimbone. proporrà i suoi brani più importanti tra cui “Finesse”, “That’s What I Like”, “24K Magic”, “Uptown Funk”, “Treasure”, “When I Was Your Man”, “Locked out of Heaven”, “Grenade”.

Tributo a Michael Jackson – 5 settembre
Il Re del Pop Michael Jackson sarà il protagonista, con le sue canzoni, di una serata-tributo proposta curata da Lino Zimbone. Inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, una come solista e una come membro dei The Jackson 5, Michael è l’artista più premiato nella storia. La vendita stimata di tutti i suoi album, dischi e singoli si aggira complessivamente intorno a un miliardo in tutto il mondo, il che lo rende uno degli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica. La sua storia verrà fatta rivivere grazie ai suoi più grandi successi. In scaletta non mancheranno brani come “Thriller”, “Beat it”, “Billie Jean”, “Bad”, “Man in the Mirror”, “The way you make me feel”, ”Earth song”, “Smooth Criminal”, “Black or white” e “Human Nature”.

Le altre date già annunciate:

Edoardo Bennato il 13 agosto al Teatro Antico di Taormina
Location speciale per un data evento. Edoardo Bennato “festeggerà” a Taormina i 40 anni dall’uscita di “Sono solo canzonette”, un disco “cult”, un concept-album ispirato a “Peter Pan”. Nel corso della serata Edoardo Bennato ripercorrerà parole e musica che hanno portato al successo del disco e tutti i suoi più grandi successi.

Elodie (opening Chadia Rodriguez) il 3 settembre alla Villa Bellini di Catania
Dopo il successo di “Guaranà”, tra le canzoni più ascoltate del momento, e la collaborazione in “Ciclone” di Takagi & Ketra, l’estate di Elodie continua con cinque appuntamenti live, prodotti da Vivo Concerti, che la vedranno esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti festival della stagione. La giovane cantante romana sarà il 3 settembre, presso Villa Bellini, dove accanto a lei ci sarà la giovanissima Chadia Rodriguez.

Classe ’98, Chadia Rodriguez è stata la prima rapper donna sulla copertina di una playlist rap di Spotify Italia. Il video del singolo “Sister (Pastiglie)”, ispirato alla hit punk degli anni ’90 “Pastiglie” dei Prozac+, raggiunge in meno di 24 ore i 100.000 plays su YouTube, entrando nella top 10 delle tendenze. “3G” feat. Jake La Furia, viene pubblicato a dicembre, e Chadia entra di diritto nelle classifiche Spotify del rap italiano, collezionando milioni di streaming su Spotify e altrettante views su Youtube. Il 2020 è l’anno di “Bella così”, un successo radiofonico che rappresenta il cuore di un progetto contro la violenza sulle donne, il cyberbullismo e il body shaming.

Modena City Ramblers il 4 settembre alla Villa Bellini di Catania
Definirli solo una band è riduttivo. I Modena City Ramblers sono dei veri e propri miti per molte generazioni. Proprio come successe più di 20 anni fa in occasione dell’uscita dell’album acustico “Raccolti” (1998), la band è voluta tornare al proprio suono originale, un sound che li ‘riaccoglie’ nella riproposizione in acustico dei cavalli di battaglia scelti dal repertorio di oltre 25 anni di carriera.

Francesco Gabbani il 10 settembre al Teatro Antico di Taormina
Tra musica, racconti ed emozioni Francesco Gabbani, accompagnato dalla sua band composta  da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica”.