Carta e conto Hype: cosa sono e come funzionano?

Sicuramente avrai sentito parlare almeno in parte dei passi da gigante che ha fatto la tecnologia, in particolare per quanto riguarda la gestione del denaro e i metodi di pagamento. Oggi ti parleremo di una delle più importanti novità del mondo digitale, ovvero Hype.

Cos’è Hype?

Nel caso in cui non ne fossi a conoscenza, Hype è una delle più celebri carte prepagate che circolano in Europa. Tale carta è sul mercato da pochi anni, ma ha già conquistato un gran numero di clienti grazie alle caratteristiche che la differenziano da tante altre carte prepagate.

Prima di tutto analizziamo le offerte che Hype ci mette davanti.

Anche se proposta da Banca Sella, la richiesta di tale carta prepagata Hype avviene totalmente online. Nonostante ciò sono davvero tanti i clienti che ogni giorno decidono di affidarsi a questo servizio, anche grazie al servizio di assistenza che offre Hype, valutato sempre in termini molto positivi.

L’azienda permette il possesso di tale carta anche ai minori di 18 anni, con la prima offerta, Hype Start: disponibile anche ai minorenni, ricarica massima annuale di 2.500 euro e il tracciamento immediato di ogni spesa.

Ognuna di queste opzioni è stata decisa affinché Hype potesse dar prova di essere compatibile con qualsiasi persona, dai più piccoli ai più grandi.

La seconda offerta, Hype Plus è disponibile per coloro i quali sono maggiorenni, la ricarica massima che può essere effettuata nell’arco di un anno è di ben 50.000 euro, ed infine vi è un costo mensile di 1 euro. I servizi sono sicuramente maggiori e permettono di utilizzare Hype Plus come un metodo di pagamento semplice, rapido e totalmente sicuro.

Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche: se vuoi conoscere maggiori dettagli, ti consigliamo di approfondire con questa recensione della carta prepagata Hype.

La terza offerta è sicuramente la più interessante, si tratta infatti di Hype Premium.

Il servizio offerto in questione non è più quello di un carta prepagata, ma di una vera e propria carta di debito.

Sicuramente è molto utile per chi ogni anno raggiunge delle cifre superiori, anche di parecchio, ai 50.000 euro, infatti il servizio Hype Premium non prevede limiti massimi di ricarica annuale. L’offerta in questione ha un costo di 9,90 euro al mese, ma accontenta qualsiasi genere di cliente, infatti quest’offerta mette a disposizione di tutti i servizi proposti dall’azienda, tra cui uno dei più importanti a parer mio, è quello dell’assistenza 7 giorni su 7 tramite Whatsapp.

In questo modo Hype si assicura di offrire i servizi che più servono ad ogni tipologia di persona, ad esempio, per un ragazzo di 14 anni Hype Start sarebbe più che sufficiente, così come per chi possiede un lavoro molto ben pagato sarebbe utilissima Hype Premium.

Hype, l’innovativo conto smart per la gestione del denaro

Come accennato prima, i servizi di Hype sono davvero tanti, tra cui probabilmente il più importante è costituito dal suo conto per la gestione online del denaro.

Come saprai grazie all’evoluzione del digitale è ora possibile controllare tutti gli aspetti della propria vita con lo smartphone, dagli elettrodomestici di casa fino alle proprie finanze.

Anche per quanto riguarda il conto Hype, scaricando l’apposita applicazione (scaricabile sia dall’App Store sia da Google Play) è possibile controllare qualsiasi spostamento monetario effettuato con la propria carta, il quale verrà comunicato istantaneamente.

Questo significa che saprai sempre quanti soldi hai a disposizione nella tua carta, quanti ne vengono spesi giornalmente e quanti mensilmente. L’applicazione è molto utile per tante altre ragioni, come il monitoraggio della ricarica massima annuale, la protezione dei propri dati personali e il pin della carta.

A proposito di pin di accesso alla carta, nelle carte prepagate di ultimissima generazione è stata inserita una funziona che permette di pagare attraverso le reti wireless per spese non molto alte, l’esecuzione di tali pagamenti non necessita di codice pin fin quando non supera la soglia di 25 euro. Da un lato potrebbe essere un’opzione poco sicura, ma dall’altro vengono facilitate le transazioni di pochi euro. Inoltre ti ricordiamo che nel caso avvenga una spesa senza che tu ne fossi a conoscenza, l’applicazione ti indicherà il luogo e la cifra spesa. Come abbiamo visto, quindi, il conto Hype offre tutti i vantaggi di un conto online per la gestione sicura e smart delle proprie finanze, con la massima flessibilità e sicurezza a costi contenuti.