San Severo. Morto Luciano Del Vicario: era rimasto ferito nell’azienda di fuochi d’artificio

Lutto a San Severo. Luciano Del Vicario, pirotecnico rimasto ferito nell’azienda di fuochi d’artificio in via vecchio Macello, non ce l’ha fatta. Un’ennesima tragedia per la famiglia Del Vicario. Nel maggio 2018 è morto il fratello Cosimo. Luciano è stato soccorso e subito dopo trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena, dove è spirato.

Luciano, insieme al padre Giacomo e il fratello Marco (ferito nell’incidente e ricoverato all’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo) gestivano l’azienda di famiglia, una delle più rinomate del settore. I loro spettacoli pirotecnici sono molto rinomati e richiesti anche fuori regione.

L’incidente è avvenuto nel capannone a 6 chilometri circa dal centro abitato di San Severo dove si trovano il laboratorio e il magazzino. Luciano Del Vicario sarebbe stato investito da una forte fiammata sprigionatasi durante la lavorazione di una particolare miscela di polveri colorate. È stato subito soccorrerlo dal fratello Marco, rimasto anche lui ustionato e ferito in modo leggero. L’esplosione ha investito Luciano Del Vicario procurandogli lesioni e ustioni su gran parte del corpo.