Le 3 Migliori Cuffie da Viaggio del 2020

Ad agosto si parte ma tranquilli… siete ancora in tempo per acquistare delle cuffie da viaggio di qualità.

Quello di cui avete bisogno è un modello che sia compatto e leggero in modo da poterlo trasportare facilmente, ma senza scendere a compromessi in termini di qualità audioo di capacità di cancellare i rumori di fondo.

Per quanto riguarda il formato, a voi la scelta tra on-ear, over-ear o in-earin base ai vostri gusti.

A seguire vi lasciamo quelle che la community mondiale ritiene le migliori cuffie da viaggio del momento.

Sony WH-1000XM3

Le Sony WH-1000XM3 sono le migliori cuffie da viaggio, all’unanimità. Hanno un design elegante, una costruzione di fascia alta e una delle migliori funzionalità di cancellazione del rumore attivo che abbiamo nel panorama delle cuffie ANC.

Offrono un’esperienza ricca di funzionalità che può aiutarvi a portare la pace e la tranquillità nei vostri viaggi.

Queste cuffie Bluetooth sono pronte all’uso e offrono un profilo audio caldo, che ben si adatta all’EDM, all’hip-hop e al jazz. Si può anche personalizzare (equalizzare) l’audio tramite app ufficiale Sony. La durata della batteria si attesta sulle 27 ore effettive.

Se desiderate un paio di cuffie ANC over-ear ancora più comode e dotate di pulsanti fisici, acquistate le Bose QuietComfort 35 II. Non cancellano i rumori come le Sony WH-1000XM3 e non offrono opzioni di equalizzazione, ma sono più leggere e più confortevoli e i loro controlli fisici funzionano in qualsiasi condizione meteorologica.

Apple AirPods Pro

Le migliori cuffie da viaggio per coloro che preferiscono gli auricolari sono le Apple AirPods Pro. Hanno una funzione di cancellazione del rumore attiva sorprendentemente potente se consideriamo che sono auricolari true wireless davvero piccoli.

Sono comodi, ben costruiti e si adattano in modo abbastanza sicuro da non volare fuori dalle orecchie se dovete correre per prendere l’aereo all’ultimo minuto.

Questi auricolari true wireless hanno una firma sonora molto ben bilanciata e neutra che si presta bene a tantissimi generi musicali. Alcuni potrebbero trovarli un po’“leggeri” sui bassi, ma questo è un parere che può variare da persona a persona.

Il rovescio della medaglia, la loro batteria dura solo circa 5 ore di riproduzione continua. Questo non dovrebbe essere un grosso problema se vi assicurate di tenerli nella loro custodia di ricarica wireless quando non sono in uso, ma può essere un problema se volete guardare più film durante un volo internazionale.

Se non volete spendere quasi tanto, acquistate gli EchoBuds di Amazon. La tecnologia ANC non funziona altrettanto bene come quella delleAirPods Pro, ma sono notevolmente più economici e bloccano ancora un sufficiente quantitativo di rumore di fondo (a condizione di usare l’inserto auricolare giusto).

Il loro profilo audio ben bilanciato è abbastanza versatile per la maggior parte dei generi e dei contenuti, mentre la durata della batteria è identica a quella della Apple.

Mpow H10

Le migliori cuffie da viaggio economiche sono senza dubbio le Mpow H10. Non hanno una costruzione premium, ma sono comunque un’ottima sceltagrazie alla loro eccezionale funzione di cancellazione attiva dei rumori e alla lunga durata della batteria.

Sono comodi, abbastanza facili da usare e offrono un buon rapporto qualità-prezzo.

Non funzionano bene come la Sony WH-1000XM3, ma fanno comunque un lavoro impressionante nell’attenuare il rombo del motore di un autobus o di un aereo.

Hanno un profilo sonoro divertente, abbastanza ben bilanciato e una durata della batteria di 23 ore. Hanno anche una modalità standby per aiutare a risparmiare energia quando non sono in uso, il che è una gradita sorpresa a questo prezzo.