La Spezia. Il cordoglio del sindaco Peracchini per l’incendio nella RSA San Vincenzo

Il cordoglio del Sindaco Peracchini per l’incendio nella RSA San Vincenzo. “Questa mattina la Città si è svegliata con un profondo senso di angoscia, smarrimento e dolore. L’incendio improvvisamente scoppiato la notte scorsa nella RSA San Vincenzo ha gettato nello sconforto il quartiere del Canaletto e la Città tutta. Vorrei esprimere il mio personale cordoglio alla famiglia dell’anziano che purtroppo ha perso la vita in questo tragico evento e la mia vicinanza agli anziani rimasti gravemente feriti a cui auguro una pronta guarigione.
Un ringraziamento doveroso alla prontezza dimostrata dei Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, dei Carabinieri, le ambulanze della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa giunti immediatamente sul posto. Vorrei rivolgere la mia vicinanza anche al direttore e a tutto il personale della San Vincenzo che in questi mesi di coronavirus si è tanto prodigato per il bene dei loro ospiti”.

Incendio nella casa di riposto: un morto e tre feriti

I vigili del Fuoco del comando provinciale della Spezia sono intervenuti in via Palmaria per domare il rogo divampato nella casa di riposo San Vincenzo, nel quartiere del Canaletto. In una camera al terzo piano si è sviluppato un incendio, che in poco tempo ha invaso di fumo la parte alta della palazzina. All’interno c’erano quattro anziani. Uno di loro (un uomo di 87 anni) è stato trovato senza vita, mentre tre donne di 85, 86 e 92 anni sono state intossicate dal fumo, soccorse e affidate ai sanitari, che le hanno accompagnate all’ospedale Sant’Andrea.