La storia del ragazzo nigeriano che balla da solo sotto la pioggia

Anthony Mmesoma Madu è un ragazzino nigeriano con una grande passione, e con molto talento, per il balletto classico. Allievo di una piccola scuola di danza locale, il cui intento è quello di supportare i giovani con poche disponibilità economiche, il ragazzo ha pubblicato online un breve video in cui balla da solo, in una sorta di cortile fangoso, sotto la pioggia.

Nel video, Anthony si muove leggero e agile, improvvisando, con evidente talento e con una buona tecnica, i passi di base del balletto classico.

Un piccolo show forse eseguito per gioco o per divertirsi insieme alla famiglia e agli amici, che però non è passato inosservato ed è divenuto quasi subito virale, raggiungendo un ampio numero di spettatori, fino a catturare l’attenzione di un’ex ballerina.

La storia del giovanissimo ballerino nigeriano è stata pubblicata recentemente su KontroKultura.it, da cui è stato tratto questo articolo e dove è possibile leggere la notizia originale.

Quando un bellissimo sogno si trasforma in realtà

Il video girato da Anthony mostra il ragazzo mentre si esibisce in una serie di passi tipici della danza classica, scalzo, in uno spiazzo fangoso e in una giornata di pioggia. Si tratta molto probabilmente di un momento di divertimento e di gioco per il giovanissimo ballerino, che con questo video, forse inconsapevolmente, è stato in grado di ottenere rapidamente un vastissimo numero di visualizzazioni, riscuotendo un certo successo.

Il video del giovane impegnato a danzare sotto la pioggia, rivolgendosi ad un pubblico invisibile, è arrivato fino agli occhi di Fadé Ogunro, un’imprenditrice che, in passato, aveva a sua volta intrapresa la carriera di ballerina classica.

Stupita dall’esibizione di Anthony, la donna ha dichiarato in un’intervista di essere realmente colpita dal talento e dal virtuosismo del giovane, al punto di decidere di aiutarlo nel materializzare il suo sogno.

Un vero e proprio talento naturale per il balletto classico

L’ex ballerina ha ammesso di essere quasi invidiosa del fisico leggiadro di Anthony che, sia pure in un video amatoriale di poche decine di secondi e senza scarpe, dimostra un autentico talento per il balletto classico.

Fadé ha dichiarato che sarebbe un vero peccato sprecare così una predisposizione quasi naturale per questa difficile disciplina, offrendosi di sostenere gli studi al ragazzo, a fine di permettergli di frequentare un’accademia professionale, e di raggiungere i propri obiettivi.

Un’opportunità estremamente fortunata, che potrebbe consentire al ragazzo di intraprendere un percorso completo di studi, e molto probabilmente anche una carriera, a cui con i propri mezzi non avrebbe mai potuto ambire.

Successivamente, l’imprenditrice ed ex ballerina sembra essere stata incantata anche da un altro giovane ballerino nigeriano, dimostrandosi favorevole ad aiutarlo a sua volta.

La scuola di danza frequentata da Anthony ha dichiarato di fare tutto il possibile, da parte propria, per favorire il talento dei giovani allievi, soprattutto se non hanno sufficienti mezzi per pagarsi gli studi, e di vedere con piacere quando qualche studente riesce a dare vita ai propri desideri.