Serie BKT 34esima giornata decimo risultato utile consecutivo e tre punti di platino per la promozione in serie A. In evidenza ancora il bomber Simy

Crotone       1

Pordenone  0

Marcatore: Simy 44°

Crotone (3-5-2): Cordaz, Curado, Golemic, Cuomo, Gerbo (Mazzotta), Benali, Barberis, Zanellato (Jankovic), Molina, Messias (Gomelt), Simy (Lopez). All. Stroppa

Pordenone (4-3-1-2): Bindi, Vogliacco, Camporese, Bassoli (Almici),

De Agostini, Mazzocco (Misuraca), Burrai, Pobega (Chiaretti), Tremolada (Gavazzi), Ciurria, Candellone (Bocalon). All. Tesser

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta

Assistenti: L. Rossi – Fiore

Quarto giudice bordo campo: Francesco Cosso di Reggio C.

Ammoniti: De Agostini, Vogliacco, Cuomo

Angoli: 8 a 4 per il Crotone

Recupero: 4 minuti nella ripresa

Ancora un match clou all’Ezio Scida pensando alla diretta promozione nella massima serie tra Crotone vs Pordenone, rispettivamente secondo e terzo in classifica. 

Formazioni diverse dalla precedente giornata ma con un solo cambio per parte nonostante il turno ravvicinato. Mister Stroppa ha dovuto conciliare l’undici iniziale anche con le assenze per squalifica del difensore centrale Marrone e dell’esterno destro Mustacchio.

La novità ha riguardato Curado al posto di Marrone.

Stesso atteggiamento da parte del tecnico friulano che ha lasciato inizialmente fuori Barison per fare posto a Camporese lasciando invariato l’assetto tattico: Ciurria e Candellone punte sostenute dal trequartista Tremolada. Linea mediana con Mazzocco a destra, Burrai centrale, Pobega a sinistra.

Fischio d’inizio che autorizza il Crotone ad avviare le ostilità della 34esima giornata e si arriva al ventunesimo minuto senza alcuna giocata che abbia fatto gridare al gol né da una parte, né dall’altra.

Ci pensa Zanellato al minuto venticinque a ravvivare il gioco con un tiro da fuori area, devia in angolo il portiere. Messias al minuto trentatre effettua un ottimo tiro da fuori area ma centrale ed è facile preda di Bindi. La miglioe occasione per andare in vantaggio è del Pordenone al trentanovesimo con Tremolada, in sospetta posizione di fuori gioco, ad avere la possibilità di mettere dentro il pallone da pochi passi ma trova pronto Cordaz ad una miracolosa respinta. Cinque minuto dopo, quarantaquattesimo, è il Crotone che si porta in vantaggio con Simy che mette dentro il pallone di testa dopo averlo ricevuto dalla sinistra da Molina. Diciottesimo gol stagionale del pitagorico. Ripresa a favore degli Squali nei primi minuti quando al quarantaseiesimo una triangolazione Molina, Messias trova pronto alla respinta oltre la traversa Bindi. Due minuti dopo  Cuomo sbaglia il raddoppio mandando il pallone di poco a lato. Due cambi per il Pordenone: fuori l’attaccante Candellon per un altro attaccante Bocalon, e fuori il  entrocampista Tremolada per il centrocampista offensivo Gavazzi.

Cambio anche per Stroppa che manda dentro Jankovic in sostituzione di Zanellato. Al minuto ottantacinque ammonito Cuomo e questo significa che salterà il prossimo incontro perché diffidato.

Crotone allergico alle squadre che occupano la parte alta della classifica e quando le affronta non si accontenta della mezza misura ma dell’intera posta in palio. Nelle ultime tre giornate è successo al Benevento, Cittadella e, per ultimo, al Pordenone cedere i tre punti.

I friulani di mister Tesser, arrivati allo Scida come terza forza del campionato ed in ottima salute (nelle ultime tre partite altrettanto vittorie conquistate) non ce l’hanno fatta ad incrementare la loro classifica nonostante l’impegno profuso durante l’incontro. Gli Squali, secondo migliore attacco del girone alla vigilia della sfida, hanno continuato a mettere dentro il pallone anche in quest’ultima occasione e così salgono a quindici i turni consecutivi che li vedono sempre in gol all’Ezio Scida. Il bomber Simy ancora una volta ha risposto presente con la diciottesima rete stagionale.

Complimenti al Pordenone che, arrivato quest’anno in serie B proveniente dalla serie C, sta onorando il campionato nel migliore dei modi sotto la guida tecnica dell’esperto e bravo Tesser. Venerdi prossimo si replica ancora all’Ezio Scida e l’avversario di turno sarà la Salernitana. Un’altra sfida pensando alla diretta promozione per quanto riguarda il Crotone, ed ai play-off che interessano i granata del presidente Lotito.