Presso la Rinascente Roma apre il Centro di Trucco Permanente

Per i romani l’appuntamento con la bellezza è di fondamentale importanza. In una città internazionale come Roma, infatti, sia donne sia uomini, mettono tra le priorità prendersi cura di se stessi. Una delle tendenze romane più diffuse è quella del trucco semipermanente che permette di essere sempre al top senza dovere dedicare ore ed ore a truccarsi. Gli amanti del make up duraturo hanno ora un nuovo punto di riferimento. Apre il Centro di Trucco Permanente presso Rinascente Roma con uno staff di numeri uno del settore tra cui la Campionessa del Mondo di Trucco Permanente Valentina Tecchio (in foto).

Staff trucco permanente

Trucco Permanente Roma infatti propone solo i migliori Professionisti Italiani. Ma cos’è il trucco permanente? Sul portale truccopermenenteroma.com si legge: “è un trattamento utilizzato per apportare migliorie dal punto di vista estetico al viso o per sistemare eventuali imperfezioni ed asimmetrie strutturali. Il tutto trova applicazione concreta soprattutto sulla zona di sopracciglia, occhi e labbra”. Tecnicamente questo trattamento con il quale si indica questo intervento è dermopigmentazione. Questo perché si procede pigmentando la cute con inserimento di colore ipoallergenico nei primi strati dell’epidermide. Questa tecnica viene anche applicata nel camouflage di cicatrici e nella tricopigmentazione (Trucco Permanente del cuoio capelluto) per ridisegnare i capelli nei casi di perdita o di calvizie. Presso il centro di Trucco Permanente di Roma, riferimento italiano del settore, si applicano interventi di dermopigmentazione professionali e di ogni genere.

Il Trucco Semipermanente viene accostato al tatuaggio. In effetti ci sono molte similitudini. La differenza sta nella tecnica di applicazione. È molto meno invasiva, la profondità in cui vengono depositati i pigmenti, la diversa composizione degli stessi ed infine la durata del disegno in un tempo limitato. La durata della presenza del pigmento nel derma e quindi del Trucco Permanente dipende da diversi fattori tra i quali la tipologia della pelle del paziente. Incide anche l’età anagrafica della persone che si sottopone al trattamento. Ad esempio nei giovani il riassorbimento e la conseguente eliminazione dei pigmenti da parte dei macrofagi è più veloce. Ad incidere anche l’esposizione solare, la soggettività dell’esito cicatriziale; la tecnica di Trucco SemiPermanente impiegata; il colore impiegato e le caratteristiche istologiche della persona.

Tra gli elementi da considerare nel Trucco Permanente c’è anche la soglia del dolore. Questa è un fattore soggettivo e cambia da persona a persona. “Di solito, con l’applicazione di prodotti desensibilizzanti, il dolore, che si avverte solo per la durata del trattamento – specificano i professionisti di Trucco Permanente Roma – si riduce ad un leggero fastidio. I colori usati nel Trucco SemiPermanente presso il nostro Centro a Roma, sono pigmenti bioriassorbili naturali assolutamente puri e certificati secondo le nuove normative europee. Questi pigmenti dalla straordinaria qualità si distinguono per la loro eccellente tollerabilità e assicurano nel tempo una variazione del tono praticamente impercettibile ed omogenea”.