La Fiorentina esprime cordoglio al tifoso Marco Masini per la scomparsa del padre

Una tristezza infinita. Un vuoto incolmabile per Marco Masini. Il padre Giancarlo è volato in cielo. L’artista, sempre molto riservato, vive il dolore in privato. In fatti non ha comunicato la notizia ai fan su suoi account social. Il funerale si è volto il 19 giugno e Marco Masini postando una foto in treno ha scritto. “Stadi vuoti, negozi vuoti, treni vuoti, vita vuota !!”.

La notizia del lutto si è diffusa per via delle condoglianze che il cantante di 55 anni ha ricevuto in forma pubblica da tanti amici come Carlo Conti. Durante la diretta del programma “Top Dieci” il conduttore ha espresso la sua vicinanza a Marco e alla famiglia Masini. “Siamo vicini a Masini in questo momento”. Anche la Fiorentina — squadra del cuore — con un tweet si è unita al dolore per la scomparsa di Giancarlo. “La Fiorentina esprime cordoglio e vicinanza al grande tifoso viola Marco Masini per la scomparsa del padre e si unisce al dolore della sua famiglia”.

L’ultima foto pubblicata su Instagram con il padre è datata 12 aprile, in occasione della Pasqua. Qui, si vede Giancarlo a letto, soffrente e con la mascherina, accarezzato dalla sorella Susanna. Mentre le immagini social che mostrano il padre in salute risalgono al 2018. Una è un selfie con il sorriso, pubblicato nel mese di novembre del 2018, la seconda immortala il pranzo del Natale dello stesso anno. Il cantante, molto legato alla famiglia, aveva dedicato una canzone al padre. “Caro Babbo”. Nel testo ripercorre la sua vita affettiva, tra ricordi di bambino e di uomo maturo, accanto a un genitore a tratti dolcissimo, a tratti duro e assente, nelle diverse fasi della crescita del figlio.