Il Napoli di Gattuso favorito per la vittoria della Coppa Italia

È iniziato il conto alla rovescia per la Coppa Italia. Juve, Milan, Napoli e Inter saranno le uniche squadre ad avere un’occasione immediata di fare un test concreto prima di ricominciare in Serie A. Questo ritorno in campo le porterà avanti di una decina di giorni sulle altre.

Sarà una Coppa Italia esaltante con tutte finali in pochi giorni con un risultato che a molte salverebbe la stagione (leggi Milan e Napoli). In queste condizioni vengono rimesse in discussione quelle che erano certezze. Adesso si riapre tutto, arrivano risultati definitivi. Conte deve ricominciare a cercare di vincere, quindi rischierà di perdere due volte. Risultato che metterebbe in discussione tutto il suo lavoro. La Juve ha già perso la Supercoppa e tre partite subito prima del lockdown, contro Lazio, Verona e Lione. La sua vera stagione inizia adesso, quindi anche tutti gli scenari che ne sono conseguenza, punto primo la conferma convinta del tecnico.

Parte favorito il Napoli. Gattuso con gli azzurri ha vinto 6 partite ma ne ha anche perse 5. È adesso che deve dare spessore al suo lavoro. Pioli ha già perso il suo posto, il massimo che rischia è dare ragione a chi lo sta sostituendo. La squadra migliore, la più adatta alla Coppa Italia appare ora il Napoli. Saranno sfide aperte che porteranno risultati pesanti. Sul campo vuoto bisognerà ricordarsi di essere rispettosi con arbitri e avversari. Le offese si sentono e valgono squalifiche…Vincerà chi avrà più grinta e voglia di non risparmiarsi e tra le quattro il Napoli sembra essere la squadra più attrezzata per questo strano finale di stagione.