Nel trading sono diversi i fattori che influiscono sui guadagni
I trader sono sempre più numerosi ed attivi sia in Italia sia all’estero. Il trading finanziario, grazie anche alla diffusione di piattaforme versatili e di semplice utilizzo, attrae sempre più investitori. Basta cercare ad esempio alla voce bitcoin evolution website per avere un quadro complessivo dell’interesse attorno al trading.
Per inziare a tradare è sufficiente aprire un account su un broker autorizzato ed iniziare a fare trading. Si può optare per la modalità cosiddetta automatica (usata in particolare dai nuovi trader online che sfrutta software di trading) o la modalità manuale (la più usata dai trader online più esperti). Il trading finanziario è un settore piuttosto controverso soprattutto per la sua natura di attività finanziaria che, in quanto tale, consente sia di conseguire dei guadagni sia di accusare delle perdite. Ma quali sono i fattori esterni che possono influenzare i guadagni?
Ci sono alcuni fattori esterni che possono influenzare i guadagni di volta in volta. Essi riguardano la liquidità e la volatilità di mercato. Alcuni algoritmi riescono ad indagare su quali sono le migliori opportunità di trading e indirizzare verso le operazioni con più alta probabilità di guadagno. Nel mondo finanziario si ha sempre l’opportunità di guadagnare, anche quando i fattori esterni non sono particolarmente favorevoli. Serve chiaramente operare ed acquisire esperienza, imparare quali sono le nozioni base ed accumulare esperienza trade dopo trade.
Tra le operazioni di trading più diffuse oggi ci sono quelle legate ai Bitcoin. La criptovaluta è ritenuta dagli investitori molto più interessante rispetto alle valute tradizionali (vedi euro, dollaro, sterlina, …). I Bitcoin presentano diversi vantaggi se messi a confronto con la moneta tradizionale. Tant’è che diversi commercianti vendono i loro beni e servizi in cambio di Bitcoin.
Il Bitcoin negli anni si è dimostrato molto più prezioso dei soldi tradizionali. Un Bitcoin vale diverse migliaia di euro. Questa moneta virtuale è archiviata in modo molto più sicuro dei soldi tradizionali, in un portafoglio online affidabile. Ciò permette di metterli al sicuro. I Bitcoin non possono mai andare persi. Inoltre si possono acquistare diversi beni e servizi in modo sicuro con questa moneta virtuale e salvare la tua valuta tradizionale. Il Bitcoin è decentralizzato, non dipende da banche centrali e/o Stati. Pertanto si possono effettuare transazioni anonime ma al contempo estremamente sicure. È impossibile stabilire quale transazione si è effettuato ma chiaramente se ne ha traccia. Oggi questa valuta virtuale è molto commerciale e gli stessi trader da tempo si sono interessati ad essa avviando le contrattazioni. Ciascuna transazione eseguita viene registrata e archiviata in un deposito pubblico altamente sicuro. È impossibile creare Bitcoin falsi o copiare Bitcoin. Così come nessuno può usare i Bitcoin all’insaputa del legittimo proprietario.