“Il Saraceno ristorante in terrazza Fausti”: un sodalizio tra eccellenze

Due realtà di primo piano nel settore moda e ristorazione, due eccellenze riconosciute a livello nazionale nel fashion luxury e nel food gourmet, due professionisti fortemente legati alle loro origini e alla valorizzazione del territorio bergamasco: Tiziana Fausti Boutique e Il Saraceno Ristorante siglano un sodalizio dando vita a “Il Saraceno Ristorante in Terrazza Fausti”.

Da giugno ad agosto,  lo stellato di Cavernago  avrà la gestione del food&beverage del suggestivo spazio affacciato sul Sentierone e sul Teatro Donizetti, con vista panoramica su Bergamo alta.  Un progetto che vuole essere stimolo per il risveglio della città ed incentivo per la ripresa del comparto ristorazione, che si è trovato a dover ridisegnare i principi dell’ospitalità proponendo nuove modalità di accoglienza.

Questa iniziativa – commenta a riguardo Tiziana Fausti, titolare dell’omonima Boutique – nasce dal concreto desiderio di contribuire alla ripresa di Bergamo, promuovendone tutte le  bellezze e mettendone in luce i punti di forza. Sia che si tratti di spazi suggestivi, come può essere Terrazza Fausti, sia di esperienze per il palato, la mia città ha molto da raccontare e da regalare ai suoi cittadini e a chi la visita. Siamo sicuri che la nostra estate sarà un nuovo inizio per ridare a Bergamo il ruolo che merita”.

Una visione condivisa anche da Roberto Proto, chef–patron de  “Il Saraceno Ristorante”: “La riapertura del nostro Ristorante in uno spazio unico come quello di Terrazza Fausti vuole essere un segnale concreto della volontà di ripartenza nel nome della positività e della proattività. Per tutto il periodo estivo cureremo sia la carta cocktail che le proposte per il pranzo e la cena armonizzando food e fashion, settori che hanno molto in comune a partire dal senso del “gusto””.