Bassano del Grappa. Morto Fabrizio Bevilacqua, il runner era disperso sul Monte Grappa

Una tragedia in montagna, sul Monte Grappa. È stato ritrovato senza vita il corpo di Fabrizio Bevilacqua, per il cui mancato rientro a casa era scattato l’allarme. Fabrizio Bevilacqua 37 anni, bassanese, era originario di San Zenone degli Ezzelini.

Fabrizio era uscito per andare a correre e sarebbe dovuto tornare dopo un’ora. Non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo, la madre preoccupata aveva lanciato l’allarme. Le squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, una volta rinvenuta la sua auto posteggiata in Vallle di Santa Felicita, si sono suddivise in squadre e hanno iniziato a percorrere tutti i sentieri della zona. Sul posto anche il Centro mobile di coordinamento delle ricerche e le unità cinofile, tra le quali una molecolare arrivata da Bolzano. E l’elicottero di Treviso emergenza che ha effettuato una lunga ricognizione dall’alto.

Una squadra di soccorritori, salita sulla dorsale sotto cui passa il sentiero del Cavallo ha notato una mascherina. I soccorritori sono quindi risaliti a pettine da sotto il sentiero e, a quota 450 metri, hanno rinvenuto il corpo del runner. Fabrizio Bevilacqua, che era salito sulla cresta, era scivolato ruzzolando per un centinaio di metri. Constatato il decesso, la salma è stata imbarellata e recuperata con il verricello dall’eliambulanza di Treviso, per essere trasportata a valle. Alla ricerca in Valle di Santa Felicita hanno preso parte anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri e le unità cinofile dell’Associazione nazionale Carabinieri.