Si gioca: il 13 giugno semifinali di ritorno di Coppa Italia Napoli-Inter e Juventus-Milan

E’ fatta. Torna il calcio in Italia. I grillini alla fine hanno ceduto di fronte all’evidenza. L’industria del pallone non può fermarsi. La Serie A riprenderà il 20 giugno. Ma il calcio tornerà in campo già il prossimo 13 giugno, con le semifinali di ritorno di Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan. Sono bastati 40 minuti di colloqui in cui sono intervenuti tutti i partecipanti, per arrivare alla fumata bianca. Il campionato ricomincia.

Già giovedì pomeriggio il Comitato tecnico scientifico aveva espresso parere positivo sul protocollo per la ripartenza elaborato dalla Federcalcio. E’ stato confermato che la quarantena sarà forzatamente di 14 giorni per tutti, calciatori compresi. Quindi se un giocatore sarà contagiato andrà in isolamento domiciliare, mentre il resto della squadra sarà isolata in ritiro, potrà allenarsi in gruppo senza lasciare il centro sportivo ma non potrà giocare le partite di campionato.

In Coppa Italia sono ancora in gioco Juventus, Inter, Napoli e Milan. Nelle gare di andata delle semifinali, Milan e Juventus hanno pareggiato (1-1), mentre il Napoli ha battuto l’Inter a San Siro (0-1). Saranno le due gare di ritorno quindi ad inaugurare la ripartenza del calcio italiano. La ripartenza della Serie B è fissato per il 26 giugno. A quanto si apprende in caso di nuova sospensione sono in previsione play off e play out e in alternativa cristallizzazione della classifica.