Roma Capitale. Da Poligrafico visiere protettive sanitarie per dipendenti Campidoglio

Oltre duemila visiere protettive sanitarie dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato (IPZS) vanno a Roma Capitale in donazione. La distribuzione è a beneficio dei dipendenti che lavorano presso gli sportelli aperti al pubblico, come per esempio gli ufficiali di Anagrafe e Stato civile, e a disposizione degli agenti di Polizia Locale.

“Le sinergie di spessore, come la nostra con Ipzs, impattano positivamente sulla collettività. In questo caso a tanti lavoratori viene assicurato uno strumento di protezione utile e agevole, in particolare a chi è potenzialmente più esposto al contatto con il pubblico”, sottolinea il sindaco Virginia Raggi.

“Abbiamo deciso di contribuire alla lotta alla pandemia Covid-19 – dichiara Paolo Aielli, AD del Poligrafico – riconvertendo parte della produzione dei documenti d’identità elettronici per realizzare visiere protettive conformi alla normativa CE e alle raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità. Siamo soddisfatti per aver dato un contributo concreto in un momento particolarmente difficile”.

“Si tratta di una nuova tappa della sinergia con il Poligrafico, che si era già rivelata fondamentale nel processo che ci ha consentito di abbattere massicciamente i tempi di attesa per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE)”, commenta l’Assessore al Personale Antonio De Santis.