Maltempo 2018 Sondrio, Sertori: interventi per oltre 15 milioni di euro

“In Lombardia potranno ripartire i cantieri avviati nel 2019 per il ripristino dei danni causati da un evento di maltempo come la tempesta Vaia, che sbloccheranno oltre 15 milioni di euro di fondi e investimenti sul territorio, anche per Sondrio”. Così l’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori.

“La riapertura di tutti i cantieri e il riavvio anche delle aziende che vi lavorano e dei fornitori – ha aggiunto – darà una sferzata al sistema economico della Lombardia e della provincia
di Sondrio che hanno l’assoluta necessità di ripartire dopo il periodo di blocco delle attività imposto dalle misure di contenimento del Covid-19“.

“In questo momento di grande difficoltà, l’ottima collaborazione istituzionale instaurata tra gli Enti attuatori degli interventi – ha detto – consente di mettere in campo risorse fondamentali”. “Fondi preziosi – ha concluso l’assessore Massimo Sertori – per tante imprese e per rendere di nuovo fruibili, superando i danni da maltempo, le nostre montagne di Sondrio e della Valtellina”.