Terremoto a Poggio Imperiale: brusco risveglio nel Foggiano

Un brusco risveglio nel Foggiano dove sabato mattina si è registrato un terremoto con epicentro a Poggio Imperiale. La terra ha tremato alle 04.57. Al momento non si registrano danni né alle persone né alle cose, soltanto un grande spavento per i tanti che l’hanno udita distintamente.

La scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ha avuto come epicentro Poggio Imperiale, Apricena e Lesina ed è stata avvertita nella zona dell’Alto Tavoliere, anche a San Severo, Chieuti, San Paolo di Civitate, Torremaggiore e Serracapriola.

La scossa è durata alcuni secondi ed è stato avvertito anche nella zona del Gargano compresa tra San Nicandro, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano e Monte Sant’Angelo. Segnalazioni arrivano anche da altri comuni della Montagna del Sole. Paura anche a Taranto, Manfredonia, Andria. Diverse le segnalazioni e le testimonianze soprattutto attraverso i social network.

Alle 06:31 è stata registrata una seconda scossa nella zona. Questa volta di magnitudo 2.0 con epicentro ad Apricena. Clicca qui per seguire l’andamento.