Iweblab cambia struttura e server farm

Tempo di investimenti e di innovazione. Iweblab di Giuseppe Semeraro è sempre in prima linea nel mondo del digitale e, a partire dai primi giorni del mese di maggio, inizierà i lavori che prevedono lo spostamento di tutti i server presso un altro stabile che “potrà garantire una nuova struttura più performante” sottolinea l’azienda in una nota inviata in queste ore.

“Tale decisione è stata presa per adeguare la struttura attuale alla mole di lavoro che si è venuta a creare” si legge nel comunicato. “Lo spostamento non causerà nessuna perdita di dati e non ci saranno disservizi. I trasferimenti verranno eseguiti nelle ore notturne, salvo diverse comunicazioni concordate con il cliente”. Prima di procedere, ciascun cliente, riceverà un contatto da parte tecnici per “evitare qualsiasi inconveniente”.

“Ci spostiamo nella server farm di HOST.it. Tale farm si trova in italia – spiega Giuseppe Semeraro alla redazione – e viene fornita direttamente dal mix di Torino collegato a Milano.
I server saranno di nostra proprietà e passiamo a una fornitura di banda che arriva a 10Gbit/s”. “È stato un’anno fantastico! Siamo cresciuti tantissimo – aggiunge l’imprenditore – e stiamo lavorando costantemente al fine di migliorare ulteriormente i servizi”.

Iweblab approfitta di questo passaggio per modificare la struttura delle zone dns dei domini. “Andremo ad integrare tali zone all’interno del nostro pannello in modo da semplificare e automatizzare gli eventuali record da aggiungere o modificare”. E ancora la gestione di invio delle email per aumentare la velocità e qualità di invio. Inoltre sarà data la possibilità di rindondare i dati presso la server farm di Pisa.