Intervista a Carrese che ci presenta il suo nuovo singolo “Vetro”

Dal 13 marzo è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “VETRO” (Rumore di zona / The Orchard), il nuovo singolo della giovane cantautrice CARRESE. Una ballad che fa l’occhiolino allo scenario inglese e alla musica soul di Prince. Una canzone che si evolve secondo dopo secondo e culmina in un’esplosione di voce e musica.

Quanto la musica riflette il tuo modo d’essere, la tua personalità?
Tantissimo. La musica che scrivo è un accesso alle parti più profonde e più vere di me. 

È uscito il tuo nuovo singolo “Vetro”, cosa vorresti che arrivasse agli ascoltatori?
“Vetro” è una delle canzoni a cui tengo di più. Chi non mi conosce può ritrovarmi nelle parole di questo brano, con cui ho cercato di urlare (con delicatezza) le mie fragilità, sottolineando anche cosa comporta ferirmi. Il vetro è fragile, ma se si rompe può diventare molto tagliente per chi cerca di raccoglierlo. Vorrei arrivasse il sentimento che ci ho messo e ringrazio Marta Venturini per la splendida produzione. 

Stai pensando a un disco? Ci puoi anticipare qualcosa?
L’idea di un disco al momento è ancora chiusa nel cassetto. Insieme alla mia etichetta, (Rumore Di Zona) ho deciso di procedere per singoli. Il prossimo è già “in forno” e uscirà non appena sarà possibile muoversi per procedere con la produzione. 

Che importanza hanno per te i live?
Adoro i live. L’adrenalina, l’ansia, i tremori prima di un concerto, mi fanno sentire viva. Credo che un artista senza il suo pubblico non possa sentirsi tale. Il palco, piccolo o grande che sia, è quel posto che mi dà sempre tanto coraggio per essere chi sono.

Come stai affrontando questa situazione di crisi legata al Coronavirus?
Sto affrontando la crisi legata al Coronavirus cercando di pensare sempre in positivo. Leggo, scrivo, cucino, guardo tanti film e programmi, prendo il sole sul terrazzo di casa, videochiamo i miei amici e la mia famiglia per non sentirli distanti, lavoro a pezzi nuovi. Quello che mi rattrista è pensare alle persone in difficoltà, senza lavoro e con figli piccoli a carico. Stare a casa però è l’unica arma che abbiamo per vincere. Ogni giorno spero che ritorni il sole e la normalità per tutti al più presto. 

Prossimi progetti?
Il prossimo singolo è in cantiere e sono felicissima. Aspetto che tutto torni alla normalità per ritornare a suonare e a lavorare in studio. 

Grazie CARRESE e in bocca al lupo!
Grazie a voi, w il lupo!