Love Ghost – è uscito il video strabiliante di “Chasin’ Money and Bitches”

Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo “Let It All Burn” può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify “New Noise”, nelle playlist ufficiali di Apple Music “Breaking Hard Rock” e “Fresh Blood”, e molte, molte altre.

La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce solista), Ryan Stevens (basso, voce di sottofondo), Samson Young (batteria e voce di sottofondo), Daniel Alcala (chitarra) e Cory Batchler (tastiere). Attualmente stanno lavorando a un nuovo album con il leggendario produttore Danny Sabre (The Rolling Stones, U2, David Bowie, Marilyn Manson, ecc.).

Nel 2019 hanno girato l’Irlanda, il Giappone (11 spettacoli a Tokyo, Osaka, Kobe e Kyoto), ed erano una delle band sul palco principale al Festivalfff di Ambato, Ecuador. Love Ghost ha vinto numerosi premi tra cui la migliore rock band alternativa (Hollywood Music in Media Award), il premio Jean Luc Goddard (un premio annuale da Cult Critic Magazine) e premi in oltre 50 festival cinematografici in tutto il mondo per i loro video musicali. La band ha aperto per Buckcherry, Berlino, Smash Mouth, The Young Dubliners, The Tubes, Fuel, The Wallows, Ozomatli e il cantautore irlandese Mundy.

Siamo al quinto pezzo dei Love Ghost che recensiamo e ora possiamo definirci fan.

Nonostante questo brano si distanzi molto dai singoli precedenti, ci piace moltissimo, forse proprio per questa virata di stile: “Chasing Money and Bitches”, questo il titolo, è una satira su ciò che il ragazzo tipo brama, ossia soldi e donne.

La band però è molto distante da questo genere di desideri e sfrutta la musica come mezzo di fuga. Il bello però è che i Love Ghost, dal sound di solito cupo e minore, in questa traccia sono spiritosi sia nella musica, che nel video.

Bravi ragazzi ci voleva una ventata di “leggerezza”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=BzNnIUeLcwY