Forever online: 6 cose che ora puoi fare comodamente al pc prima di Natale

Natale all’orizzonte: nelle strade cominciano a fare la loro comparsa luci a tema e addobbi, comincia la febbre dei regali, magari sfruttando gli sconti del Black Friday, o qualche promozione. Il web, sempre più presente nelle nostre vite, può aiutarci: prima di Natale le incombenze burocratiche possono essere molte, ma dal pc o dallo smartphone si può fare di tutto. Abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di Natale, in modo da prepararsi adeguatamente:

 

  • Ordinare e pagare una cena dietetica direttamente dallo smartphone: Si sa, prima di Natale meglio stare un po’ attenti alla linea. E se cucinare non è proprio l’attività preferita, si può ordinare qualsiasi pasto online e da telefonino, con tanto di consegna a domicilio. App oramai utilizzate quasi tutti i giorni come Just Eat, e altri meno noti, che offrono la possibilità di pagare con carta o con PayPal.

 

  1. Cambiare le offerte energetiche online: Prima di Natale, periodo per eccellenza di spese pazze, si può anche pensare di risparmiare o muoversi con maggior efficacia anche sul piano energetico. Sul web si può anche trovare un’offerta gas e luce in linea con i propri consumi, come le proposte combinate di Green Network ad esempio. Non solo, anche la fatturazione può essere elettronica ed arrivare direttamente sulla mail;

 

  1. Trovare un’automobile usata: spesso non si sa bene dove andare per Natale, fino a pochi giorni prima. Può capitare anche che non si sappia come andare: sono tantissimi i servizi su Internet che ci permettono di acquistare beni di consumo, anche primari, come nel caso delle automobili, siano esse nuove o usate. Ci sono siti specializzati che offrono la possibilità di scegliere in pochi click la propria auto.

 

  1. Trovare regali di Natale buffi o inconsueti: non sapete cosa regalare a Natale? Il dilemma comincia a bussare: che cosa scegliere per parenti ed amici? Basta fare una ricerca su Google per trovare mille blog che vi sapranno dare una risposta. Stop ai soliti regali riciclati, su questi siti vengono proposte alcune idee molto particolari, dalle più tecnologiche alle più buffe.

 

  1. Aprire un mutuo sul web: chi deve acquistare una casa, ma non ha un budget sufficiente per farlo, oggi può pensare di aprire un mutuo e fare la richiesta direttamente per via telematica. Magari non passerà Natale a casa nuova, ma potrebbe avere un ulteriore motivo per festeggiare Si tratta di operazioni molto veloci, per trovare la migliore offerta. I cosiddetti comparatori di prezzi in tal senso sono molti utili

 

  1. Lavare la macchina a domicilio tramite app: sui vari store dei sistemi operativi mobile si trovano mille app di servizi, e fra queste troviamo anche le applicazioni per ordinare il lavaggio della nostra auto a domicilio. Andare dai suoceri con la macchina sporca vi fa orrore? È arrivato il momento di occuparsene. A proposito di pulizia, un discorso simile può essere fatto per gli applicativi che ci permettono di ingaggiare una colf, soprattutto se si ha l’intenzione di invitare la famiglia nella propria abitazione;

 

  1. Adottare un orso polare: Per Natale tutti diventano più buoni, ma prima? Che ne direste di adottare online un orso polare? Certo non sarà proprio una renna di Babbo Natale ma è pur sempre un animale invernale, forse addirittura natalizio… più o meno. Ah, sul web si possono adottare davvero, per una buona causa.
Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin