Lega Giovani Milano. Spray anti aggressione contro la violenza di genere

Nelle giornata di sabato 23 e domenica 24 novembre p.v. la Lega Giovani di Milano, in collaborazione con l’ Assessore alle Pari Opportunità di Regione Lombardia Silvia Piani, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Il 25 novembre sarà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e come Lega Giovani Lombardia – afferma il Coordinatore regionale, Alessandro Verri – abbiamo deciso di aderire in modo convinto alla campagna di sensibilizzazione sul tema, lanciata dall’Assessore alle Pari Opportunità di Regione Lombardia, Silvia Piani”.

“Saremo presenti in più di venti località, coprendo tutto il territorio regionale. Vogliamo ribadire con forza un concetto che riteniamo essere fondamentale: occorre tenere alta l’attenzione, ma soprattutto porre in essere un deciso cambio di mentalità. Solo in questo modo – conclude Alessandro Verri – si potrà mettere la parola fine alla piaga della violenza di genere”.

“Come Lega Giovani Milano questo weekend saremo presenti con vari gazebo in periferia a regalare spray anti aggressione alle donne milanesi. Un piccolo gesto concreto per aiutare le tante donne che non si sentono sicure di camminare per molti quartieri della nostra città. Purtroppo sentiamo notizie di stupri e violenze ogni settimana a Milano. Ci troviamo un Sindaco e una giunta, che fa tanti slogan a favore delle donne, ma non fatti!” chiosa Francesco Giani, coordinatore Lega Giovani Milano.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin