Fare impresa in Italia è possibile? Che lezione di Santopietro e Landi alla Federico II

“Non è possibile fare l’imprenditore senza una notevole carica di passione ed entusiasmo. La passione aiuta a vedere le possibilità dove gli altri non le vedono, ad immaginare soluzioni positive anche nei momenti di crisi.”

 

Sono le parole di Ruben Santopietro e Paolo Landi ai 50 studenti selezionati da tutta Italia per il prestigioso corso di Laurea in Hospitality Management partito quest’anno all’Università Federico II di Napoli e coordinato dalla docente Valentina della Corte.

I due imprenditori, titolari dell’azienda Marketing Italia, sono stati ospitati come prima “Case Study” all’interno del percorso formativo in programma quest’anno, che mira alla creazione di specialisti nel settore dell’ospitalità, rispetto alle aree di attività dell’Hotel Management e Food & Beverage Management.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di analizzare come lanciare una startup di successo nel settore turistico e come fare la differenza attraverso precise strategie di digital marketing. L’azienda Marketing Italia, è titolare dei progetti Visit Italy, Visit Naples e Visit Venezia, diventati in tre anni un punto di riferimento per il popolo del web e che oggi contano una community totale di oltre un milione e mezzo di utenti.

 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin