Come è cambiato il mondo dell’auto a Milano

La Città di Milano è all’avanguardia sotto molteplici fronti ad iniziare dal settore delle automobili. La clientela milanese è piuttosto esigente e si aspetta risposte innovative e all’avanguardia. Ne abbiamo parlato con Francesco Casuscelli AD di Autonova Milano S.r.l. Cosa deve offrire chi opera nel settore auto? Per Casuscelli il servizio deve essere “sempre più innovativo e di qualità superiore”. Questo perché l’automobile del futuro è sempre più efficiente, più complessa, più sicura, più avanzata. Il conducente oggi non rinuncia ad avere tutte le comodità mentre si trova alla guida. La vettura per certi versi “dialoga” con il guidatore, lo assiste dalla fase di parcheggio alla comodità di guida, segnala eventuali avarie, è interconnessa, spaziosa ed accogliente. Del resto si andrà sempre di più verso un’auto senza guidatore. Autonova Milano S.r.l. ha scelto di essere un punto di riferimento. E in effetti lo è divenuta per i clienti BMW e MINI della zona nord di Milano. Infatti offre un servizio completo nel mondo del brand tedesco. “La nostra azienda mette a disposizione una struttura di 3.000 mq di cui 1.500 interamente dedicati all’area del Service BMW e MINI. Il cliente può trovare da noi l’attenzione e la professionalità che la propria vettura merita”. Il mondo dell’auto è divenuto sempre più competitivo e per fare la differenza bisogna puntare sulla qualità. “La nostra mission aziendale – afferma Francesco Casuscelli – è rivolta esclusivamente alla massima soddisfazione del cliente. I risultati ottenuti in questo senso sono la forza per migliorare tutti i processi aziendali”. Il segreto per ottenere questi risultati importanti? “Il personale di Autonova Milano è altamente preparato e ogni risorsa concorre a fornire un servizio eccellente”. Chi opera nel settore auto offre servizi a 360 gradi. “Prestiamo grande attenzione anche ai servizi finanziari più evoluti grazie a BMW Bank, non solo per l’acquisto convenzionale di una vettura, ma per finanziare tutto ciò che con una autovettura si può acquisire, dai contratti di manutenzione, alle polizze assicurative, agli accessori per il confort e la cura dell’auto”. E nel 2019 ha fatto importanti investimenti nella direzione del Service di autovetture Elettriche Ibride del Gruppo BMW. L’azienda milanese offre serietà e concretezza dei servizi. Casuscelli infatti è ambizioso. “Puntiamo ad essere costantemente un riferimento sicuro per la clientela che circonda l’area Milanese e non solo. Ai nostri clienti diamo servizi di qualità grazie alla passione e all’efficienza di tutto lo staff aziendale, uniti alla straordinaria qualità dei prodotti offerti. Ciò rappresenta il connubio per garantire sempre l’immagine e il prestigio di cui godono nel mondo i marchi BMW e MINI”.